!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Miscellanea
Commodore 64 & Media
Sono un fenomeno paranormale

Film del 1985 di Sergio Corbucci con Alberto Sordi, in cui il nostro è alle prese con un figlio scapestrato e con il... Commodore 64! Imperdibile!
» Vai alla pagina!

I ragazzi della Terza C

Chi non ricorda questo spassoso e scanzonato Telefilm andato in onda negli anni '80? In questa scena vi proponiamo un'ottima prova di "recitazione" del nostro caro Commodore64!
» Scarica il fimato!

I Adore Commodore

Album sperimentale realizzato da Marcello Giombini e Dino Siani, con effetti musicali creati col SID. Dieci tracce, ognuna intitolata ad un videogioco realizzato dalla Commodore: LeMans, Blue Print. Sea Wolf, Omega Race, Jupiter Lander, Solar Fox, Space lnvaders, Space Defenders, Sargon Chess, Depth Charge.

» Scarica l'Album

Iniziative Varie

Ready64 Buon Compleanno Demo (2004) Una piccola "DEMO" realizzata per festeggiare i 2 anni di vita del sito. Grafica by Rob, Codice by Ice00 e musiche (in prestito) di Xayne/Crest (AKA Giuseppe Musardo).
» Download

Ready64 compie 10 anni! (2012) Ecco una piccola "DEMO" per festeggiare il decimo anniversario di Ready64. Grafica by Raffox/HF, Codice by Kaizen/HF, Musica (in prestito) di Predator/MoN e beta-test "on the Real Thing" by Elder0010.
» Download

lino banfi thumb Lino Banfi Ready64 Tribute Lino Banfi secondo gli utenti di ready64:
» Tributo a Lino Banfi
!
Ready64 Press Ready64 sulla Carta Stampata Ready64 è stato recensito dalle riviste specializzate in informatica e videogiochi TGM e Computer Week.
» Scansioni
lino banfi thumb Lezioni dalla storia di un fallimento - Tesi di Laurea scritta da Amanda Mazzucchi - Univeristà degli Studi di Brescia, Facoltà di Economia. Corso di Laurea in Economia e Commercio, Sessione Autunnale A.A. 1997/98 (Dimcebre 1998): Qui il link al file pdf della tesi!
paolo villaggio miniatura Paolo Villaggio Ready64 Tribute A distanza di sette anni dal tributo a Lino Banfi, gli utenti di Ready64 porgono omaggio ad un altro grande della cinematografia universale: Paolo Villaggio!
» Tributo a Paolo Villaggio

Ready64 & Altri siti Web

RadioCitta' Fujiko Ready64 a Radio Fujiko Nel 2007, in occasione del 25° anniversario della nascita del Commodore 64, la stampa generalista ha dato grande rilievo alla notizia. Ready64 (rappresentato da Hyriu) è stato intervistato da RadioCitta'Fujiko.
» Ascolta: 1 - 2 - 3
youtubeAltri filmati multimediali con protagonista il Commodore 64 potete trovarli anche su YouTube al seguente indirizzo: http://it.youtube.com/user/ready64
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su