Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64
Tyrant ti rispondo in questo frangente, scarso tu.
Ho provato il gioco adesso ed e' una conversione fedelissima di questo poco noto coin-op, ho superato alla prima partita il primo livello, ti dico subito che il secondo e' uguale al primo eheheheh, il gioco era cosi anche nell'originale, il difetto sostanziale e la mancanza di varietà ma stiamo parlando del 1983, quindi non mi sento di dargli un brutto voto, anzi ripeto e' una conversione fedele all'originale, a quei tempi era raro trovarsi a conversioni simili a casa propria.
Questo gioco piacerà a chi piaceva giocare all'originale, per il resto dell'utenza lo vedrà come un gioco insignificante privo di attrattiva.
Il voto e' 8 se siete amanti dell'originale, scende drammaticamente a 4 se lo vedete per la prima volta, questo gioco e solo per i fan dell'arcade.
Mi ricordo che ci giocavo al bar...mi affascinava tantissimo, anche se ne' li' ne sul C64 sono mai riuscito a superare il primo livello!! Scarso io o difficilissimo lui?
...un commento a caso!
Fiona Rides Out
Non male questa ennesima fatica di Ian Gray. Il gioco prevede che Fiona,
strega esageratamente cattiva, recuperi i suoi poteri che le sono stati
sottratti dalla congrega delle streghe proprio perchè è tropp...Andy/AEG
Una delle difficoltà di Defcom, oltre ad avere
un ritmo frenetico, una sola vita a
disposizione e i comandi del Joystick
invertiti, sta nel dovere gestire un menu a
tendina (richiamato con il tasto "spazio"),
proprio durante l'azione di ... leggi »Xandra