Il seguito di uno dei primi classici per C64 e' a mio avviso una cocente delusione.I problemi principali sono due: una longevita' scarsa ( soltanto cinque schermi ) e un livello di sfida calibrato malissimo ( i primi quattro livelli sono poco impegnativi,l'ultimo invece e' difficilissimo ).Per il resto bisogna segnalare una presentazione ottima e una grafica ottimamente colorata e definita per i tempi,nonche' il fatto che Quasimodo risponde molto bene ai comandi impartiti dal joystick.Purtroppo e' un'occasione sprecata,visto che l'esiguo numero di livelli da l'impressione di trovarsi davanti a un prodotto incompleto.
Davvero niente male questo platform-sequel targato Ocean, quintessenza autentica del genere. Ogni quadro riserva sorprese e nuovi enigmi, la giocabilità c'è, per quanto ogni errore è castigato senza pietà. Vivace e colorata la grafica, gli sprites non definitissimi si riscattano per le buone animazioni.
Assurdamente difficile, ma non di meno affascinante. Un bel platform per joystick e nervi d'acciaio con un'atmosfera interessante.
Sicuramente più bello del primo, a mio parere.
...un commento a caso!
Nosferatu The Vampyre certi programmatori potevano sprecare mejo il loro talento ce lavevo una vaccata!! :-)...Max
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.