Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Jet Set Willy
Editore Software Projects Musica George Neophytou
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Schermo Singolo
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Shahid Ahmad Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
5.57 (7 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
5
Ebbi il piacere di provare la versione originale per ZX a suo tempo. Si tratta di una pietra miliare indiscussa per Sinclair e avrebbe potuto essere un gioco di punta anche per C64 se non fosse per il ritardo con cui è arrivato e per i bug presenti nella conversione di Shahid Ahmad. Secondo me, se giocato nel periodo in cui è uscito, l'enorme difficoltà non era un difetto così rilevante. JSW forniva un convincente senso di esplorazione, con stanze dotate di un certo carisma - ognuna con un proprio nome - e popolate di personaggi assurdi come piedi, seghe, rasoi che infondevano all'ambiente un'atmosfera surreale. Segnalo che in questi giorni il gioco è stato fixato con l'aggiunta di un paio di piattaforme in punti problematici e con la sequenza finale, che prima non era possibile raggiungere perchè il letto presidiato da Maria conduceva sì al sonno, ma a quello "eterno". La versione fixata si trova su CSDb: LINK
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (155) - 31-05-2010 [05:24]
4
Il seguito di Manic Miner vede Willy girare per la sua enorme magione alla ricerca di oggetti vari,uscendo finalmente dai confini delle schermate progressivamente difficili a favore di un'area piu' o meno liberamente esplorabile.Purtroppo questo e' l'unico aspetto positivo del gioco,visto che tutti i difetti del prequel sono stati trasposti fedelmente: pessimo sistema di controllo,difficolta' ottusa e bisogno di fare affidamento sulla memoria piuttosto che sulle proprie abilita'.A peggiorare le cose alcune scellerate idee di gameplay: ad esempio,entrate in una camera saltando e incocciate un mostro che non potevate prevedere?Bene,preparatevi ad assistere Willy sprecare tutte le vite zompettando verso il nemico...decisamente frustrante.L'ultimo chiodo sulla bara ( perdonatemi l'inglesismo ) e' un famigerato bug che rende il gioco impossibile da completare.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (404) - 26-03-2010 [12:30]
Commodore 64
Pannello Utente
31 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Live and Let Die
"Dagli stessi autori, una trasposizione in tema acquatico del popolare Buggy Boy. Una corsa in motoscafo con tanto di sparatorie e inseguimenti. Obiettivo finale è centrare con un missile la fabbrica del trafficante di droga Mr. Big. "
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Le Collane Avventurose in Italia - Parte II: La Catalogazione
"Bello questo catalogo. Una domanda riguardo a Explorer: gli editoriali dei primi numeri parlano di un inserto della rivista con un corso per creare avventure, ma non sembra esserci tra le scansioni. Ne sapete niente?"
- Scritto da Kirie e Leison
RetroCampus