Commenti rilasciati da Giovanni Casati
Iscritto dal 25-08-2017
Gioco PreferitoArchon
Commenti 8
Voti 6
Stratego
18-07-2019 ore 17:57
Veramente ben fatto! Purtroppo la strategia del computer è un po' povera quindi, per chi ha giocato al gioco da tavolo, non è difficile vincere anche al massimo livello di difficoltà. Due o tre partite si fanno volentieri
Missione Twain
28-06-2019 ore 12:10
Gioco molto bello perché riserva parecchie sorprese. Non ho ancora capito come ho fatto ad arrivare alla cupola…Comunque ho fatto un bel freeze dall'emulatore in modo di non perdere quanto fatto. Bello anche il corridoio e il modo di evitare di essere carbonizzato. Qualcuno sa come usare la scala? Credo che si debba usare per esaminare da vicino gli imballaggi. Molto valido anche il modo in cui il gioco ti chiede di precisare le istruzioni quando si scrive qualcosa di molto vicino ma non esatto (per Diana e per Giove come ha fatto Corazza ha programmarlo?!!!)
Solo Flight
30-12-2018 ore 21:45
Finalmente ho rimesso le mani su questo fantastico simulatore. All'epoca lo avevo giocato da cassetta pirata quindi senza manuale: impresa impossibile! Ora, manuale alla mano, sono riuscito a ...volare e soprattutto a atterrare!!! Volare sul Kansas è semplice e ho portato posta in tutti gli aeroporti. Lo stato di Washington è molto più complicato causa montagne e aeroporti in quota. Portare posta a YAKIMA e CHELAN partendo da PORTLAND è una bella sfida. Conto di farcela ma sarà dura. Come ultima sfida si prospetta il COLORADO ma dovro' passare un bel po' di tempo prima di riuscire a piazzare posta lì
Wargame Construction Set
03-12-2018 ore 10:31
Seconda puntata: finita la mappa e editate unità friendly e enemy. Con emulatore è un po' dura salvare lo scenario e riaccedervi, comunque via freeze si riesce. Adesso sto giocando in 1 player mode sullo scenario che ho costruito. Veramente mitico!
Wargame Construction Set
28-11-2018 ore 17:24
Faro' un commento a puntate. Per il momento sono riuscito a recuperare il manuale perché senza non si riesce a costruire lo scenario. Ho impostato le friendly units e cominciato la mappa. La cosa è abbastanza fluida e anche divertente. Un po' di delusione per le icone delle unità che sono un po' troppo stilizzate: comunque accettabili.
Pirates!
16-07-2018 ore 21:33
...pensare che l'ho conosciuto soltanto adesso...non avevo mai giocato ai tempi e nemmeno l'avevo mai sentito nominare. Cerco di recuperare il tempo perduto tornando prima dall'ufficio! Al momento nonostante alcune settimane di full immersion sono ancora semplicemente ENSIGN ma non mollo!
Dust Hanter V: Ultimo Atto
25-04-2018 ore 18:32
atto finale è un po' deludente soprattutto dopo aver giocato i primi 3 adventure di dust hanter. A mio parere il migliore è la trappola. Atto finale è tutto giocato praticamente in una stanza ed è un po' cervellotico sulle azioni richieste per andare avanti (la storia di prendi il cuscino in camera da letto onestamente l'ho sbirciata dalla soluzione: non ci sarei mai arrivato). Anche la fine del gioco è un po' frettolosa. In sostanza devo dare ragione ai critici del gioco pur comprendendo le esigenze dell'epoca di dover editare nuove avventure a scadenze ravvicinate. Le scadenze dovevano valere anche per le avventure precedenti, la trappola tuttavia è nettamente superiore a atto finale.
Dust Hanter IV: La Trappola
23-04-2018 ore 21:28
Veramente ben fatto! Molto utile anche il comando VOC con la lista dei verbi utilizzabili (difficile farcela senza...) Più divertente giocarci adesso che non 30 anni fa (è vero che non c'è più l'emozione di acquistare NEXT STRATEGY in edicola ma anche l'emulazione non è male...)
Commodore 64
Pannello Utente
24 Visitatori, 1 Utente
orion70
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Chopper Command
"Fedele porting dell'originale per Atari 2600, programmato da Bob Whitehead e rilasciato da Activision nel 1982. All'epoca il giocatore che fosse stato così bravo da totalizzare 10000 punti, fotografando l'immagine del punteggio e inviandola ad ..."
leggi »
- Raffox
Ult. Commento Art.
Le Collane Avventurose in Italia - Parte II: La Catalogazione
"Purtroppo gli inserti non sono (almeno per il momento) a nostra disposizione."
- Scritto da Roberto
RetroCampus