News Completa

Adattatore Telematico Commodore 6499

Autore: Raffox - Pubblicato il 25 aprile 2013

Quando Internet era ancora ai primordi la Commodore s'inventò una fantomatica scatoletta che, una volta collegata opportunamente al Commodore 64 e alla presa del telefono, era in grado di far comunicare il computer con altre sorgenti di dati lontane chissà quanti chilometri. Il modem era congegnato in modo da poter caricare su schermo anche le pagine del servizio Videotel e PGE (Pagine Gialle Elettroniche).
Il nostro amico robiz ha pensato bene di fornirci il dump dell'EPROM contenente il software di funzionamento dell'adattatore. Beh, a dire il vero non si è limitato a effettuare solo il dump della memoria ma ha dovuto apportare anche una piccola patch al codice per renderlo perfettamente funzionante... e pare proprio ci sia riuscito!
Chissà che questo tool non torni utile a qualcuno! L'importante però è che non finisca irrimediabilmente dimenticato.


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
39 Visitatori, 1 Utente
Andy/AEG
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Chain Reaction
"Inviato in una centrale nucleare caduta vittima di un sabotaggio da parte di una organizzazione criminale, occorre smaltire diciotto barre radioattive, in un tempo massimo di trenta minuti, buttandole una ad una, in un cratere posto al centro ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"Hi to all C64ers out there! @mces Τhat was an excellent project my friend especially the implementation of DMA .Your project had also some code running on 2516 eprom I suspect? Congratulation once again and sorry for writing in English ,I ..."
- Scritto da AZ
RetroCampus