News Completa

Tesi - Lezioni dalla storia di un fallimento

Autore: Raffox - Pubblicato il 22 marzo 2013

Questa volta l'aggiornamento che vi proponiamo è un po' insolito, perché si discosta dagli standard editoriali a cui siamo ormai abituati, pur rimanendo nell'ambito dell'obiettivo primario: quello dell'archiviazione documentale di tutto il materiale che, in un modo o nell'altro, riguarda il Commodore 64.
Vi presentiamo infatti una Tesi di Laurea molto originale, intitolata "Lezioni dalla storia di un fallimento", scritta verso la fine degli anni '90 da Amanda Mazzucchi, a quei tempi studentessa laureanda presso la Facoltà di Economia all'Università degli Studi di Brescia.
L'argomento in oggetto, come avrete senz'altro intuito, è proprio un'analisi sulle cause del fallimento della Commodore. Sarà interessante leggere i contenuti di questo elaborato, unico nel suo genere, sebbene incentrato maggiormente su Amiga e il triste epilogo della nota società fondata da Jack Tramiel.
Ringraziamo in primis la dott.ssa Mazzucchi, per averci accordato l'autorizzazione a pubblicare. I nostri ringraziamenti vanno anche al grande MaD][, infallibile e affidabile cyber-segugio, che ci ha fornito il testo in formato pdf, ora archiviato nella sezione "Misc" di Ready64.it
Buona lettura a tutti! 


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
35 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Chain Reaction
"Inviato in una centrale nucleare caduta vittima di un sabotaggio da parte di una organizzazione criminale, occorre smaltire diciotto barre radioattive, in un tempo massimo di trenta minuti, buttandole una ad una, in un cratere posto al centro ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"Hi to all C64ers out there! @mces Τhat was an excellent project my friend especially the implementation of DMA .Your project had also some code running on 2516 eprom I suspect? Congratulation once again and sorry for writing in English ,I ..."
- Scritto da AZ
RetroCampus