News Completa

Programmi: Papersoft 1985/35

08 aprile 2011 Roberto

Online i programmi di Papersoft numero 35 del 1985.

Il primo titolo della compilation è Dieta Equilibrata
Si tratta senza dubbio di uno dei listati più lunghi mai presentati dalla rivista, con le sue 21 pagine suddivise nell'arco di tre numeri. Ovviamente il programma viene offerto da Ready64 al solo scopo di archivio per i collezionisti di materiale C64 e non come reale supporto alla dieta.

In altre parole non so quale validità possano avere le valutazioni che il programma fa, nonostante venga menzionato l'utilizzo di dati forniti da istituzioni che suonano serie (e che sicuramente lo sono).

Non nascondo infatti di avere delle forti perplessità quando mi imbatto in approcci scientifici alla diete, con il loro corredo di conteggio calorie, vitamine, grassi, zuccheri e porzioni espresse in grammi. Se il buon Dio, o chi per lui, ci ha disegnati così male da costringerci ad andare a cercare con il microscopio ciò di cui abbiamo bisogno nell'immediato per vivere, allora deve aver commesso un piccolo errore. C'è da chiedersi poi come abbia fatto l'Uomo delle Caverne a sopravvivere, o come facciano gli animali della foresta senza l'ausilio di questi prodigi della scienza.
Poi magari vai a vedere quanti leoni o elefanti sono morti di ipertensione e cominci a farti delle domande...

Il secondo programma è Keypad. Serve per ridefinire i tasti del C64 e poter simulare il tastierino numerico. Praticamente utile come un paio di stivali il 15 agosto. O come il programma precedente. Il lato positivo è che è lungo appena mezza paginetta. Resta comunque interessante ed ammirevole come esperiemento di programmazione in sè.

Indovina i Colori è l'altro prodotto italiano del lotto. E' un gioco di memoria, nei quali io non sono molto bravo. E infatti non aggiungo altro perchè non mi ricordo molto.

Chiude il lotto Super Drums, un simpatico programma che genera effetti sonori.

Anche per oggi è tutto. So che morite dalla voglia di vedere i programmi di domani, quindi non perdo altro tempo e comincio subito a digitarli.


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
473 Visitatori, 1 Utente
AndreaP
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Avventura 2: Galattica
Un gioco talmente raro che fino ad un attimo prima se ne ignorava perfino l'esistenza. Se non per quel vago indizio "1" presente nel primo capitolo. Ma era davvero troppo poco per consentire alla fantasia di viaggiare così ...
leggi »
Roberto
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink