Scansioni!
21 febbraio 2010 RobertoArchiviata, almeno per il momento, la parentesi sui manuali in versione e-text, passiamo a qualche sana scansione, che almeno ha il vantaggio di non porre dilemmi di adattamento. Nel manuale di Afterburner (Europa) per esempio, il termine CODER è stato tradotto con CODIFICATORI. Con le scansioni non si pone il problema di dover decidere se lasciare l'obbrobrio originale o adattarlo nel più consono PROGRAMMATORI. L'altro manuale che ho scansionato è quello di Battle Chess.
Purtroppo non si tratta di manuali completi ma delle uniche parti rimaste in mio possesso. Le scatole sono assenti, e nel caso di Battle Chess manca anche il manuale di gioco vero e proprio: quello pubblicato è la parte relativa al regolamento generale degli scacchi. Intanto un primo passo è fatto, magari in futuro qualcuno interverrà per colmare le lacune.
Visto che non mi andava di fare una news solo con cose incomplete, ho caricato anche il libretto di Videoteca Computer 2. Nei prossimi giorni seguiranno altri numeri di questa (misconosciuta) pubblicazione.
Torna in Home Page - Visualizza tutte le news