News Completa

Intervista a Piergiorgio Fusco

Autore: Roberto - Pubblicato il 11 maggio 2008

Riprendiamo il nostro ciclo di interviste a personaggi del Commodore 64 con Piergiorgio Fusco, autore di un'Avventura Testuale pubblicata negli anni '80 sul settimanale della Jackson Papersoft e preannunciata qualche tempo fa:

Il Fantasma del Teatro!

Insieme all'intervista presentiamo anche il gioco stesso, una vera e propria rarità mai resa disponibile in Internet prima di oggi.

Ancora più raro, perchè mai pubblicato in veste ufficiale da nessun editore dell'epoca è invece la sua espansione "Teatro Horror".

Teatro Horror è la versione che raccondiamo di provare a quanti volessero cimentarsi nell'avventura, in quanto maggiormente completa, come confermato anche dall'autore:

"Tuttavia, a mio avviso, se qualcuno volesse giocarci [a "Il Fantasma del Teatro" - NdR] non sarebbe l'ideale, sia perché è listabile, sia perché manca la possibilità di salvare il gioco. La versione "Teatro Horror" invece non è listabile, ha alcuni piccoli miglioramenti grafici e permette di salvare il gioco. Si tratta di una versione fatta apposta per Papersoft ma è assolutamente inedita."

La storia completa: Intervista a Piergiorgio Fusco


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
23 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Chain Reaction
"Inviato in una centrale nucleare caduta vittima di un sabotaggio da parte di una organizzazione criminale, occorre smaltire diciotto barre radioattive, in un tempo massimo di trenta minuti, buttandole una ad una, in un cratere posto al centro ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"Hi to all C64ers out there! @mces Τhat was an excellent project my friend especially the implementation of DMA .Your project had also some code running on 2516 eprom I suspect? Congratulation once again and sorry for writing in English ,I ..."
- Scritto da AZ
RetroCampus