Nuovo Gioco per Commodore 64: Dominion di Roberto Sandri!
📅 10 gennaio 2026 🤵 Roberto
Roberto Sandri è sicuramente uno dei più interessanti game designer della new wave di programmatori italiani, autore di una serie di Strategici che abbiamo già avuto il piacere di ospitare su queste pagine.
Oggi presentiamo in anteprima la sua ultima fatica: Dominion, un gioco di riflessione e intelligenza che ci pone nei panni di tre personaggi storici molto differenti tra loro per natura e idee politiche, ciascuno dotato di caratteristiche peculiari che aggiungono profondità e consentono di impostare ogni partita utilizzando approcci differenti con relativi vantaggi e svantaggi.
A corredo non poteva mancare il manuale bilingue Inglese/Italiano in formato PDF che consente a chiunque di giocare anche se Dominion, per esigenze internazionali, utilizza l'idioma in utilizzo alla Perfida Albione.
Dominion è giunto alla nostra redazione il 4 Novembre 2025 e questa resta la data di pubblicazione ufficiale, anche se, a causa dei recenti sommovimenti cui siamo andati incontro, lo annunciamo soltanto oggi.
Ringraziamo Roberto per aver scelto la pubblicazione in anteprima su Ready64 scusandoci con tutti per i ritardi accumulati.
Vale la pena sottolineare che Dominion è completamente gratuito e che l'unica soddisfazione e motore per proseguire nella realizzazione di nuovi prodotti è sempre e soltanto il riscontro del pubblico. Quindi non mancate di giocare Dominion, contattare l'autore per fornire il vostro feedback o segnalare eventuali bug o correzioni e naturalmente votate e commentate il gioco su Ready64!
Archiviata questa piacevole novità, passiamo velocemente al bonus odierno! Grazie ad AmigOS infatti siamo riusciti a completare le scansioni della rivista Super Commodore 64/128 numero 34 del 1990.
Al completamento mancavano infatti due pagine di pubblicità e la pagina della posta. Contestualmente sono state ripassate allo scanner la copertina e pagina numero 16 (critica), mentre il resto delle scansioni è stato oggetto di opera di restauro partendo dalla pur non elevata qualità iniziale delle immagini. La rivista è in formato PDF.
Per oggi è tutto, buon divertimento con Ready64!

