Commodore 64
Pannello Utente
608 Visitatori, 1 Utente
JoJo1973
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

News Completa [News ID:1592]

5 Nuovi Manuali Giochi

📅 08 dicembre 2024 🤵 Roberto

 ninja_scooter_simulator_foto.jpg  speed_king_foto.jpg  phm_pegasus_foto.jpg  toad_force_foto.jpg  sword_slayer_foto.jpg

Altri 5 manuali di giochi scansionati ad opera di Phobos: Ninja Scooter SimulatorSpeed KingP.H.M. PegasusToad Force e Spartacus: The Swordslayer. Con questa ulteriore spinta raggiungiamo quota 364 manuali.

Aggiornato 55 Programmi per il Commodore 64
Il libro è la traduzione di Sixty programs for the Commodore 64. Rispetto all'originale presenta dunque 5 titoli in meno (modestamente in matematica ce la caviamo abbastanza). Il testo si riduce sostanzialmente ad una serie di listati, invero numerosi, senza spiegazioni tecniche. I mini giochi non sono stati tradotti e questo indubbiamente contribuisce a diminuire l'interesse didattico e ludico del libro, pure mantenendo inalterato il valore storico. 
Si è proceduto alla sostituzione di una pagina che prima mancava (numero 120) e alla compressione del testo che ci consente di scendere dagli spropositati 93 Mega a 5. Da adesso è possibile consultare la versione in formato PDF.
Oggi ci sentiamo buoni e vi risparmiamo la catalogazione del terzo programma raro della JCE.

Auguriamo a tutti buona festa dell'Immacolata Concezione!


Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Ikari Warriors (Versione Europea)
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.

🤵 Kirie e Leison
Lo schermo del C64 e il raster
Icona Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!

🤵 marco_b
Superlink