Scansioni Super Commodore 64/128 numero 30
11 novembre 2024 RobertoNon ci siamo dimenticati dell'opera di Cyberdrome, che contribuisce ancora alla causa con le scansioni del numero 30 di Super Commodore 64/128.
L'uscita in oggetto, come spesso avviene, non riporta la data di pubblicazione ma solo il numero e l'anno. Una eccentricità che rende più difficile per noi collocare temporalmente questo documento. Tuttavia, confrontando l'uscita con le precedenti e le successive (tutte comunque ugualmente prive di riferimenti cronologici) possiamo attriburgli con ragionevole accuratezza il mese di Novembre.
Com'è risaputo, il Gruppo Editoriale Jackson aveva regolarmente acquistato i diritti di COMPUTE! Publications e Super Commodore può essere considerata come la versione italiana di Compute Gazette!. Nella fattispecie, Super Commodore 64/128 numero 30 corrisponde a Compute! Gazzette #74, uscita ad Agosto 1989. Lo scostamento temporale tipico dei tempi di traduzione (3 mesi) conferma la nostra attribuzione del mese di Novembre.
Il SUPERGAME del mese è ThunderCross di CRL (altra azienda in rapporti contrattuali con Jackson). ThunderCross che, almeno a giudicare dall'accoglienza ricevuta, tanto "SuperGame" non è: vi invitiamo come sempre a votare per confermare o smentire, dopotutto il titolo in questione ha solo due voti!
Abbiamo approfittato di questa edizione italiana per realizzare e pubblicare anche il manuale in formato testo elettronico e affiancarlo alle scansioni della versione originale così da fornire la massima completezza possibile. Le dinamiche di ThunderCross in realtà non hanno necessità di grandi spiegazioni, ci troviamo infatti di fronte al classico Sparatutto. Il manuale ha perciò soprattutto la funzione di fornire un background narrativo.
Il Dump di questa rivista era già stato realizzato dal nostro Raffox illo tempore, per cui vi lasciamo il gusto di scoprire il resto dei contenuti di tipo tecnico ed applicativo; esperienza adesso resa completa dalla disponibilità della componente redazionale.
Con questo aggiornamento il computo totale delle scansioni disponibili per la collana SUPER sale a 43 su 74. Abbiamo ancora due numeri in cantiere e quindi resta tanto ancora da fare. L'appello a contribuire ovviamente è sempre valido! Arrivederci alla prossima news.
Torna in Home Page - Visualizza tutte le news