Manuale di Thundercross

Copertina di Thundercross ScreenshotThundercross
Thundercross
Manuale italiano 
Super Commodore 64/128, numero 30 (1989)

Thundercross è il nome della corazzata galattica più
potente che sia mai esistita e che mente umana abbia
mai partorito.

L'aerodinamicità della sua forma, la velocità
incredibile nonostante la ciclopica stazza ed il
sofisticato sistema difensivo l'hanno resa famosa
anche nell'angolo più remoto dello spazio.

Thundercross è anche molto temuta: come uno squalo
non conosce nemici nelle profonde acque dell'oceano,
così questo gioiello tecnologico può vantare solo
vittorie e conquiste per tutto l'universo. 

I suoi abitanti, un equipaggio perfettamente preparato
più un'equipe di scienziati e di specialisti, dormono
i proverbiali sonni tranquilli: alla guida di questo
immenso vascello c'è il Capitano Coleman, un vero
stratega e sommo conoscitore di arti marziali
interspaziali: la sua esperienza vale tranquillità
per tutti. 

II gioco 

Per molto tempo la vita trascorse pacifica sotto
l'egida del miglior condottiero di tutti i tempi. Fu
lo stesso Coleman che una mattina presto, durante la
solita ispezione agli strumenti di misurazione, si
accorse di una quasi impercettibile oscillazione nel
quadrante dei motori: era una minima perdita di
potenza. Essendo la prima volta che una simile
vibrazione si verificava negli strumenti bordo,
Coleman ordinò immediatamente un controllo meticoloso
dei meccanismi; i tecnici non rilevarono nessuna causa
specifica per l'accaduto, e ben presto questo
incidente di esigua entità fu archiviato come un
normale assestamento di importanza irrilevante. 

Pochi giorni dopo, però, il fenomeno si ripetè con
maggior forza. Coleman chiamò tutti gli ingegneri e
volle un immediato responso su quanto stava succedendo
a Thundercross. Il fattore subito dedotto dagli
esperti mise ancor più in agitazione le alte sfere: i
motori perdevano spinta senza perdere forza. "E' come
se qualcosa ci tirasse indietro" spiegò il
caposquadra. 
E contemporaneamente, come a confermare i terribili
sospetti che tutti i presenti stavano covando nei loro
animi, un fracasso infernale annunciò l'arrivo di uno
squadrone di navi spaziali fino ad allora sconosciute
che rapidissimamente planava sulla corazzata con
intenzioni chiaramente ostili. 

Intanto, il capo ingegnere comunicò che alcuni
comandi  stavano impazzendo: "Si tratta senz'altro
d'una fascia magnetica, Capitano. Con questo ritmo
incalzante, la nostra decelerazione in poche ore ci
ridurrà allo stallo per poi venire trascinati verso
la sorgente del raggio!"
Coleman replicò immediatamente: "Motori al massimo!
Stato d'allarme generale! Tutti al posto di
combattimento !" mentre dal monitor principale seguiva
attentamente l'inquietante situazione. 
Rivolgendosi allo sparuto gruppo di ufficiali che lo
circondavano ed a sé stesso come per farsi coraggio,
aggiunse con tono di sfida: "Chiunque siano, hanno
fatto male i conti!". Ma nel profondo del cuore, per
la prima volta nella sua lunga vita di impavido
condottiero interplanetare, sentì un brivido di
angoscia: era la paura, fino ad allora sconosciuta, di
perdere un'unica ma definitiva battaglia. 

Controlli e consigli 

Collegare il joystick in porta 2 e usarlo per
direzionare adeguatamente i cannoni i quali si
bloccheranno temporaneamente ogni qualvolta farete
fuoco col pulsante di fire. 
Evitate qualsiasi collisione con gli alieni, con i
missili nemici e con la spazzatura spaziale vagante
formata dai resti dello Space Hoover. 
La potenza di fuoco aumenta col procedere del game e i
punti si incrementano colpendo sia gli alieni che la
spazzatura spaziale, in funzione del livello che avete
in quel momento raggiunto. 
I cannoncini supplementari sparano nella direzione
indicata dal joystick, ma sbagliando mira e non
colpendo l'obbiettivo, si perde una percentuale delle
forze anche se lo schermo protettivo si incrementa col
passare del tempo. 
Quando la potenza dello schermo protettivo raggiunge
lo zero, è morte sicura! Gli eroi della battaglia
entrano di diritto nell'albo d'oro (magra
consolazione...), per tornare alla battaglia premere
per due volte il pulsante di fuoco.

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Digitato da Ready64
11 Novembre 2024
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