News Completa

Listati CCC: 09. Inizio progetto di preservazione!

12 aprile 2024 Roberto

Oggi diamo il via ad un nuovo ambizioso progetto di preservazione.
Ne avevamo accennato qualche tempo fa, al momento del completamento della digitazione di tutti i programmi pubblicati su Papersoft, e finalmente possiamo annunciarlo in maniera ufficiale.

Per il futuro abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi sui programmi contenuti nella rivista ammiraglia di Systems Editoriale: Commodore Computer Club

Procederemo pubblicando ogni volta un numero completo, seguendo un ordine sparso, invece che cronologico, per una questione di convenienza legata alla disponibilità dei singoli listati che già abbiamo preparato. Data la natura di questo impegno e la scarsità di mano d'opera non potremo però aspettarci una pubblicazione costante e fitta ma dosata nel tempo. 

Molto dipenderà, come sempre, anche dall'interesse che riscuoterà l'iniziativa e soprattutto se questo si tradurrà in una partecipazione da parte di coloro che apprezzano il lavoro svolto su queste pagine.
Chi vuole unirsi all'impresa può contattarci attraverso l'apposita pagina dei contatti oppure raggiungerci nel canale Telegram Ready64. Se anche un solo visitatore di Ready64 digitasse un listato avremmo finito nel giro di una settimana!

Gli ultimi mesi di preparazione dietro le quinte ci hanno permesso di chiudere le prime tre uscite, che si andranno ad aggiungere a quella già presente pubblicata sul numero 90, "Bolle Pazze". 

Cominciamo con il numero 9 di Commodore Computer Club: la maggior parte dei listati sono stati inseriti da AmigOS, con la partecipazione last minute di Francesco Sblendorio che ci ha fornito una notevole quantità di listati.

Per ora è tutto, non ci resta che darvi l'appuntamento al prossimo aggiornamento.


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
513 Visitatori, 1 Utente
Phobos
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Millie & Molly
Un puzzle game che svetta per grafica, colori, animazioni, quantità/varietà di livelli. Le cui prime fasi risolverebbe un bimbo di 2 anni ma che dal ventesimo stage, senza preavviso, occorre un talento della logica. Questo, il solo ...
leggi »
riviero
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink
Update cookies preferences