News Completa

Intervista ad Alex Brunetti - Videobasic, Il Boss del Mobile

16 marzo 2024 Roberto

Tutti probabilmente conoscono il VideoBasic della Jackson ma finora le informazioni e i retroscena relativi a questa importante pubblicazione erano avvolti nel mistero.
Ad esempio: chi si celava dietro il marchio Softidea? Che fine hanno fatto i programmatori e perché la loro attività sembra essersi interrotta dopo il 1985?
Cominciamo a sollevare il velo sulle dinamiche e gli avvenimenti che stanno dietro alla nascita del corso (e non solo)  con l'intervista ad Alex Brunetti, collaboratore Softidea ma anche e sopratutto ideatore e programmatore di una vera e propria gemma nascosta tra i giochi italiani per Commodore 64: Il Boss del Mobile!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
94 Visitatori, 2 Utenti
teribbile, Re Tucano
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Alfredo Breakout
Il più soporifero dei giochi basati sul personaggio di Alfredo. L’omino di Super Pipeline (Taskset, 1983) non è stato pagato dalla Edisoft per la sua interpretazione nei vari giochi italiani e adesso si vuole vendicare! Con una sfera lampeggiante ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink