News Completa

Dump e scansioni - Commodisk. Loving Disk e Super Floppy 64

Autore: Raffox - Pubblicato il 01 agosto 2022

L'aggiornamento di oggi interessa diverse collane. Procediamo per ordine. Innanzitutto ringraziamo l'amico Bruno Maria Di Bari  (aka BDB), all'epoca del C64 direttore responsabile della collana Super Floppy 64, per averci fornito le scansioni dell'opuscolo allegato all'uscita numero 4 del  1989. Si tratta di poche ma ugualmente importanti pagine, a testimonianza della scelta editoriale di ridurre il consumo di carta, prediligendo una versione digitale del consueto libricino esplicativo.

Nel corso del consueto setacciamento del nostro archivio di floppy disk abbiamo scoperto l'esistenza di un'uscita speciale della popolare collana Commodisk. Ne abbiamo eseguito il dump, mettendolo a vostra disposizione direttamente nella nuova scheda che abbiamo aggiunto alla raccolta online della collana. Si tratta di una selezione speciale di cinque videogiochi, a voi il piacere di scoprire quali!

A proposito della collana Loving Disk, abbiamo recuperato dall'archivio il floppy disk del numero pilota, del quale ne abbiamo fatto il dump ovviamente. A questo punto la scheda dell'uscita numero uno è completa di tutto, tra scansioni, dump del floppy disk e materiale fotografico. Bisogna osservare, che la catalogazione e il corretto ordinamento cronologico di questa collana non sta risultando facile, avendo a disposizione scarse se non quasi nulle informazioni utili a identificare opportunamente ciascuna uscita. Ad ogni modo... Buon divertimento a tutti!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
20 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Creatures 2: Torture Trouble
"Gioco che unisce ad una realizzazione tecnica eccellente una giocabilità sontuosa. Invecchiato benissimo è molto giocabile ancora oggi. È vero, è un po' difficile, ma presa la mano con gli schemi ed imparando come procedere scorre via ..."
leggi »
- tanino79
Ult. Commento Art.
Lo schermo del C64 e il raster
"Ciao, Se dai un'occhiata al disassemblato delle ROM noterai, che la routine puntata a $ff48 è proprio quella vettorizzata in $fffe-$ffff, quindi il jitter all'ingresso di questa routine si calcola sottraendo al numero di cicli calcolati ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus