News Completa

Dump - Super Floppy 64 numero 9 del 1988

Autore: Raffox - Pubblicato il 21 luglio 2022

Passando al setaccio le montagne di floppy disk in archvio, ne abbiamo trovato uno appartenente a "Super Floppy 64" non ancora trasferito in formato digitale. E quindi eccoci col terzo aggiornamento consecutivo dedicato a questa collana. Trovate online il dump dell'uscita numero 9 del 1988. Di particolare interesse, tra i numerosi giochi e programmi proposti in questa raccolta, un programma che fa "suonare" il disk drive del vostro Commodore 64. I più esperti forse ricorderanno quell'applicazione che consentiva di ascoltare le cassette musicali tramite il datassette. Il risultato era ovviamente qualcosa di fortemente distorto, gracchiante e appena riconoscibile, ma ugualmente curioso e... rivoluzionario... per l'epoca. Anche il disk drive, a modo suo, può riprodurre dei suoni ma sarebbe meglio dire rumori. Naturalmente il test andrebbe svolto con real hardware perché gli emulatori, per quanto evoluti e sofisticati, non consentono di riprodurre questo trick ottenuto tramite lo scorrimento della testina di lettura lungo i binari di movimento. Buon divertimento a tutti!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
30 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Creatures 2: Torture Trouble
"Gioco che unisce ad una realizzazione tecnica eccellente una giocabilità sontuosa. Invecchiato benissimo è molto giocabile ancora oggi. È vero, è un po' difficile, ma presa la mano con gli schemi ed imparando come procedere scorre via ..."
leggi »
- tanino79
Ult. Commento Art.
Lo schermo del C64 e il raster
"Ciao, Se dai un'occhiata al disassemblato delle ROM noterai, che la routine puntata a $ff48 è proprio quella vettorizzata in $fffe-$ffff, quindi il jitter all'ingresso di questa routine si calcola sottraendo al numero di cicli calcolati ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus