News Completa

Rudy Hammer, tesi di maturità e CG&U numero 4 del 1987

21 aprile 2020 Raffox

Mettetevi comodi perché l'aggiornamento di oggi è piuttosto corposo. Infatti interessa ben tre aree tematiche del nostro sito. Iniziamo col presentarvi "Rudy Hammer", un videogame platform realizzato da Alberto Frabetti nel 1987, caratterizzato da forti contaminazioni provenienti da Wonder Boy e Ghosts 'n Goblins. Andrea è riuscito a recuperarne una versione più recente e migliorata rispetto a quanto già disponibile in rete. La trovate disponibile per il download nella scheda del gioco. Oltre ad Alberto Frabetti, ringraziamo Hokuto Force per averci fornito il materiale in questione!

Passiamo ad altro... In molti ricorderete la nostra intervista a Roberto Preatoni, pubblicata nel 2006. Abbiamo rispolverato l'articolo, integrandolo con del materiale tanto interessante quanto raro ed esclusivo. Roberto è riuscito a recuperare una copia della sua tesina di maturità scolastica, anno 1985 - 1986. Il titolo dell'elaborato è "Digitalizzazione, memorizzazione, elaborazione di segnali sonori con l'ausilio di elaboratori elettronici (con esempio pratico di riproduzione servizio ora esatta SIP basato su architettura CBM Commodore 64)". La tesina è molto interessante perché tratta tematiche come la conversione da analogico a digitale di un segnale sonoro, nonché le modalità per implementare i dati ottenuti all'interno di un'applicazione software. Roberto in realtà si è spinto oltre, suggerendo un metodo per ottenere più facilmente un convertitore. Non vi diciamo altro...  Lasciamo a voi il piacere di scoprire come.

In ultimo, ma non meno importante, un aggiornamento relativo alla collana "Computer Games & Utilities". Il nostro amico mitiko@58 ci ha fornito il dump della cassetta numero 4 del 1987. Aggiungiamo un ulteriore tassello mancante e riduciamo ulteriormente la quantità di materiale ancora mancante dalla raccolta! Ringraziando rispettivamente il team di Hokuto Force, Roberto Preatoni e mitiko@58 per i preziosi contributi forniti, auguriamo a tutti buon divertimento!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
468 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Avventura 2: Galattica
Un gioco talmente raro che fino ad un attimo prima se ne ignorava perfino l'esistenza. Se non per quel vago indizio "1" presente nel primo capitolo. Ma era davvero troppo poco per consentire alla fantasia di viaggiare così ...
leggi »
Roberto
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink