News Completa

Dump e scansioni - CG&U, Epix 3001... e una missione compiuta!

01 ottobre 2019 Raffox

Inauguriamo gli aggiornamenti di ottobre annunciando con grande soddisfazione che, finalmente, siamo riusciti a completare il recupero di tutto il materiale inerente la collana avventurosa "DREAM". Grazie al tanto provvidenziale quanto inatteso intervento di Marco Vallarino, vecchia conoscenza di Ready64, aggiungiamo in archivio le scansioni dell'opuscolo appartenente al numero 4, l'ultimo elemento di quest'opera rimasto da reperire. Ora la collana è ora interamente archiviata e disponibile per la consultazione. Missione compiuta!

Giunti in possesso della cassetta Epix 3001 numero 2, ci siamo adoperati immediatamente per farne il dump. Ovviamente ciò non è stato un processo esente di inconvenienti. Il nastro infatti ha presentato qualche problema di lettura, perciò si è rivelato necessario l'intervento di fab per la correzione del segnale digitale danneggiato. L'operazione di riparazione è andata a buon fine e così ora siamo bel lieti di ospitare in archivio il dump della cassetta in questione.

A proposito della collana "Computer Games & Utilities", siamo riusciti a reperire gli opuscoli di un paio di pubblicazioni. Ci riferiamo, in particolare, al numero 3 del 1987 e al supplemento del numero 1 dello stesso anno. Ma non solo... a proposito di quest'ultima uscita, siamo stati così fortunati da reperire anche la cassetta, ottimamente conservata peraltro, della quale trovate il dump nella medesima scheda, ora completa di tutto, anche delle scansioni della cassetta e della relativa custodia.

Nel mentre ci siamo adoperati anche per arricchire qualche altra scheda con ulteriore materiale visivo, tra scansioni di cassette e relative custodie (dove disponibili), come ad esempio per la collana SUPER Commodore 64/128 e Commodore. In ultimo, e scusate se è poco, grazie alla segnalazione di un nostro affezionato utente, abbiamo provveduto a migliorare l'archiviazione del materiale scansionato nella sezione "Libri" del nostro sito. Per migliorarne la "usability" ed evitare confusione, abbiamo rinominato gli archivi zip contenenti le scansioni dei libri sin qui reperite, differenziandoli da quelli dei dump del materiale software, essendo sino a oggi provvisti del medesimo nome e quindi causa di confusione una volta scaricati in locale. Siamo certi che questa piccola ma essenziale miglioria renda più gradevole per tutti la fruizione del sito. Chiudiamo l'aggiornamento ringraziando Marco Vallarino per il prezioso aiuto fornito e fab per il supporto tecnico. Auguriamo a tutti buon divertimento!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
428 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Avventura 2: Galattica
Un gioco talmente raro che fino ad un attimo prima se ne ignorava perfino l'esistenza. Se non per quel vago indizio "1" presente nel primo capitolo. Ma era davvero troppo poco per consentire alla fantasia di viaggiare così ...
leggi »
Roberto
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink