News Completa

Scansioni libro - Scrivere un gioco di avventura

16 luglio 2019 Raffox

Oggi vi proponiamo una rarità assoluta! Si tratta delle scansioni del libro "Scrivere un gioco di avventura sul personal computer". Il testo fu scritto nel 1985 dal maestro italiano degli adventure game Enrico Colombini e il Gruppo Editoriale Jackson ne curò la pubblicazione, inserendolo all'interno della collana denominata "I Quaderni Jackson di Personal Computer". I listati BASIC contenuti nell'opera funzionano per tutte le versioni dell'Apple II, ma sono comunque indicate le modifiche da apportare al codice per renderli compatibili anche per il C64 e VIC 20 (espanso ad almeno 16K) oltre che per MSX, IBM, Olivetti e Macintosh con Microsoft BASIC. Ringraziamo l'amico McValdemar, ancora una volta, per averci fornito il materiale cartaceo originale. Un altro tassello è aggiunto al grande mosaico di Ready64... buona lettura a tutti gli appassionati avventurieri!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
396 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink