Quaderni Jackson, I: Scrivere un gioco di avventura sul personal computer

Copertina: quaderni_jackson_scrivere_un_gioco_di_avventura.jpg
Editore Gruppo Editoriale Jackson
Autore/i Enrico Colombini
Data Pubbl. 1985
Pagine 106
Formato 14,5 x 21 cm.
Inserito il 16 luglio 2019
Crediti McValdemar (Libro), Raffox (Scansioni)
Scansioni Scarica
Dimensione: 40762 Kb.
Software Nessuno.

Descrizione & Note


Dalla quarta di copertina:

Questo libro ha tre facce:

  • Un'avventura completa da giocare per puro divertimento.
  • Una tecnica per costruire giochi di avventura con poca fatica.
  • Una lezione di BASIC di buon livello.

Dopo aver giocato "L'astronave condannata" (per chi non vuole trascriversi il listato, il programma è incluso in "Jackson Soft Avventure" per i principali home e personal computer), il lettore viene guidato dietro le quinte del gioco, dove apprende i trucchi del mestiere di un riconosciuto maestro del genere avventuroso. Una minima conoscenza di BASIC è sufficiente per costruire le proprie avventure, sfruttando un programma universale predisposto dall'autore. Per i più esperti, una descrizione completa del funzionamento del programma apre la strada alla costruzione di giochi più complessi e sofisticati.

cod. 066D ISBN 88-7056-311-1

Commodore 64
Pannello Utente
81 Visitatori, 1 Utente
Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Corescape
Tutto iniziò per il verso giusto; la sensazione fu quella di un mix tra Viewpoint e Xenon. C'è tanta soddisfazione iniziale tra la musica tecno, scrolling verticale e orizzontale, dribblate all' ultimo secondo. C'è ancora più ...
leggi »
Jahpohke78
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
"l'Amiga faceva quello che voleva lui". Proprio vero, padroneggiare un'architettura complessa come quella di un sistema a 32 bit è ben altra cosa.. Onestamente programmare a basso livello su macchine come Atari800/c64 e ' una esperienza ...
Fstarred
Superlink