News Completa

Scansioni - A Scuola di Scacchi numero 1, 2 e 3... e Valentino

Autore: Raffox - Pubblicato il 05 luglio 2018

Oggi iniziamo la preservazione di un'altra collana: "A Scuola di Scacchi", pubblicato nel 1986 dal Gruppo Editoriale Jackson. Il format adottato è sostanzialmente lo stesso di quello di "Corso di Grafica C64 128". Infatti anche "A Scuola di Scacchi" è composto da dieci fascicoli, ciascuno suddiviso in due tematiche: "La storia e i campioni degli scacchi" con cenni storici e biografie di grandi campioni, "La teoria scacchistica" con dieci lezioni in cui sono descritte le regole del gioco oltre alle mosse più comunemente utilizzate. A corredo di ciascun fascicolo era inclusa una cassetta. Noi per cominciare abbiamo aggiunto in archivio le scansioni dei primi tre fascicoli.

Si dice sempre che non c'è due senza tre... e infatti vi proponiamo la mappa anche di Valentino, il terzo videogame programmato da Francesco Chiola e Andrea Cucchetto. Oltre alla mappa, abbiamo aggiunto anche il manuale e un'interessante recensione scritta da Roberto! Tutto il materiale menzionato è contenuto nella scheda del videogame. Buon divertimento!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
20 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Chain Reaction
"Inviato in una centrale nucleare caduta vittima di un sabotaggio da parte di una organizzazione criminale, occorre smaltire diciotto barre radioattive, in un tempo massimo di trenta minuti, buttandole una ad una, in un cratere posto al centro ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"Hi to all C64ers out there! @mces Τhat was an excellent project my friend especially the implementation of DMA .Your project had also some code running on 2516 eprom I suspect? Congratulation once again and sorry for writing in English ,I ..."
- Scritto da AZ
RetroCampus