Commodore 64
Pannello Utente
584 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Giochi con il 6502: Tecniche di Programmazione Avanzate

📚 Dati Bibliografici
Titolo Originale 6502 Games
Editore Gruppo Editoriale Jackson
Autore/i Rodnay Zacks
Traduttore/i EDS Electronic Data Service
Anno 1982 (ed. originale 1980)
Lingua Originale 🇬🇧 Inglese
ISBN 8870561146
Pagine 312
DATI DI ARCHIVIO [ID: 95]
🡇
📅 Inserito il:
04 dicembre 2008
🤵 Crediti:
lodger (scansioni)
🏳️ Scansioni:
🡇 SCARICA (21051 Kb)
🏳️ Software:
🔴 Non Disponibile

📝 Descrizione & Note

Dalla quarta di copertina:

I giochi costituiscono il modo pratico e divertente per assimilare le tecniche di programmazione studiate ("Programmazione del 6502” e "Applicazioni del 6502”) Nel processo passo-passo di spiegazione dei giochi proposti, infatti, da quelli semplici a quelli estremamente complessi, da quelli passivi a quelli strategici, il lettore affinerà le tecniche di programmazione in Assembler, impiegherà diverse strutture dati e implementerà le tecniche di ingres-so/uscita. In pratica, le stesse tecniche e gli stessi concetti che qualsiasi programmatore rigoroso segue per la progettazione di una soluzione programmata di un problema che può essere di controllo industriale come di applicazioni commerciali.

Ogni gioco comporta le regole, le istruzioni, gli algoritmi e ilprogramma (struttura dei dati, tecniche di programmazione e descrizione dettagliata). Ogni programma, attentamente collaudato, occupa meno di 1 K di memoriae, purrichiedendol’impiegodi una scheda SYM, può essere facilmente adattato a qualsiasi altro computer basato sul 6502.

Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Highnoon
Leggendo i commenti mi è scappato un sorriso, perché anche per me lui era “Pecos Bill”. A dirla tutta me l’ero pure dimenticato col passare degli anni, preso da altri giochi, però, se mi fermo un attimo a pensarci, questo finisce dritto ...

🤵 Ferro
Icona Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
🤵 marco_b
Superlink