Sistema Totomac: la Nuova Frontiera del Totocalcio per C64, Il

Copertina: sistema_totomac.jpg
Editore Jackson Libri
Autore/i Gianni D. Bresso
Data Pubbl. 1985
Pagine 128
Formato ?
Inserito il 26 ottobre 2008
Crediti lodger (scansioni), iAN CooG (tap fix)
Scansioni
Dimensione: 11318 Kb.
Software
Ultimo download: 19 12 2024 07:12:39 am
Totale Download: 989
Dimensione: 43 Kb.

Descrizione & Note


dalla quarta di copertina:

Accattivarsi e dominare la fortuna è da sempre il sogno di ogni uomo, anche non giocatore d'azzardo. Riuscire a prevedere il futuro è d'altra parte grande aspirazione umana.

Il gioco del Totocalcio stimola a dimostrare tali capacità e Totomac affronta entrambi ì compiti con una modalità originale: non inventa magie od esorcismi per accattivarsi la dea bendata, non è interessato a questa donna senza volto. Egli guarda in faccia e sviscera il comportamento dei rivali che gli contendono il bottino, e si inserisce con astuzia là dove "sistemisti" o "trottolisti" peccano di faciloneria e di ingenuità.

Uomo del nostro tempo, Totomac si affida all'ausilio del computer per individuare le probabilità meno utilizzate dalla massa dei giocatori, e, avendo ben presente i principi della selezione naturale, cerca di batterli con tecniche intelligenti.

Ma se, in futuro, tutti useranno i suoi metodi, cos'altro bisognerà inventare per battere la massa? Totomac non ce lo dice. Forse sta già pensando a nuove tecniche per battere anche se stesso. E se non ci penserà lui, ci penserà qualcun altro. Perché la voglia di vincere non finisce qui.

• Il modello Totomac
• Il pronostico probabilistico
• Taratura e valutazione
• Il programma in esecuzione
• Controllo dei parametri
• Valore atteso
• Probabilità di rovina
• Riduzione del sistema

Commodore 64
Pannello Utente
298 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Robocop 3
L’ultimo capitolo della saga del Robo-poliziotto è sicuramente il migliore in termini qualitativi rispetto ai precedenti, paradossalmente segue un crescendo opposto a quello cinematografico dove il primo film è un caposaldo del genere ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink