Sistema Totomac: la Nuova Frontiera del Totocalcio per C64, Il

Copertina: sistema_totomac.jpg
Editore Jackson Libri
Autore/i Gianni D. Bresso
Data Pubbl. 1985
Pagine 128
Formato ?
Inserito il 26 ottobre 2008
Crediti lodger (scansioni), iAN CooG (tap fix)
Scansioni Scarica
Dimensione: 11318 Kb.
Software Scarica Sistema Totomac: la Nuova Frontiera del Totocalcio per C64, Il
Ultimo download: 06 09 2024 07:54:47 am
Totale Download: 973
Dimensione: 43 Kb.

Descrizione & Note


dalla quarta di copertina:

Accattivarsi e dominare la fortuna è da sempre il sogno di ogni uomo, anche non giocatore d'azzardo. Riuscire a prevedere il futuro è d'altra parte grande aspirazione umana.

Il gioco del Totocalcio stimola a dimostrare tali capacità e Totomac affronta entrambi ì compiti con una modalità originale: non inventa magie od esorcismi per accattivarsi la dea bendata, non è interessato a questa donna senza volto. Egli guarda in faccia e sviscera il comportamento dei rivali che gli contendono il bottino, e si inserisce con astuzia là dove "sistemisti" o "trottolisti" peccano di faciloneria e di ingenuità.

Uomo del nostro tempo, Totomac si affida all'ausilio del computer per individuare le probabilità meno utilizzate dalla massa dei giocatori, e, avendo ben presente i principi della selezione naturale, cerca di batterli con tecniche intelligenti.

Ma se, in futuro, tutti useranno i suoi metodi, cos'altro bisognerà inventare per battere la massa? Totomac non ce lo dice. Forse sta già pensando a nuove tecniche per battere anche se stesso. E se non ci penserà lui, ci penserà qualcun altro. Perché la voglia di vincere non finisce qui.

• Il modello Totomac
• Il pronostico probabilistico
• Taratura e valutazione
• Il programma in esecuzione
• Controllo dei parametri
• Valore atteso
• Probabilità di rovina
• Riduzione del sistema

Commodore 64
Pannello Utente
34 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Mario Bros
Negli USA, parliamo del 1984, la Atari, detentrice dei diritti per la realizzazione dei giochi Nintendo sul suolo americano, sviluppava con il nominativo di Atarisoft le versioni dei suoi titoli in licenza anche per le macchine ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink