Commodore 64
Pannello Utente
552 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Zagor: La Fortezza Di Smirnoff

Informazioni e risorse

Zagor: La Fortezza Di Smirnoff

Editore
Musica
Copyright ©
Titlescreen
Collana
Ruoli Chiave
-
Anno
1987 (Novembre 1987)
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
📌Nota della redazione
Le copie di questo videogame scaricate prima del 22 giugno 2018 contengono un errore (presente nell' originale) che impedisce di visualizzare le mappe. Bugfixed nel 2018 da Flavioweb. -Ready64.org 23/06/2018.
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
8.5 (4 voti)

Commenti: Zagor: La Fortezza Di Smirnoff

Ci sono 6 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Avatar Generico
Voto: 8/10
31 luglio 2023
Finito adesso. Senza sbirciare la soluzione e senza aver letto il fumetto (sono fanatico di TEX...). Complimenti all'autore: notevole l'innovazione di avere più personaggi che interagiscono nel gioco. Idea originale e implementata bene: il gioco non risulta appesantito. Avrei voluto comunque una comparsata del duca da qualche parte invece Zagor non ha possibilità di lanciargli il suo micidiale tomahawk. Bravo Marco Corazza, adesso serve un bell'adventure su TEX
Avatar Generico
Voto: 9/10
29 giugno 2013
Venticinque anni dopo c'è ancora da imparare da una piccola grande casa editrice come la Systems, che ebbe l'idea di portare sul Commodore 64 i principali fumetti italiani come Zagor e Dylan Dog.
Avatar Generico
Voto: -
10 ottobre 2008
WOW!non sapevo esistesse questo gioco... io amo ZAGOR!!! non vedo l'ora di provarlo, e spero chie sia un gioco difficilissimo. grazie a chi l'ha uppato:-)
Voto: 10/10
10 ottobre 2008
Ecco un'esempio di avventura testuale provvista di un parser piuttosto evoluto ed elastico, al punto da accettare perfino comandi elaborati e complessi, del tipo: -Dico a Cico "Dammi le mappe"-. Chiaramente il game segue fedelmente la trama del fumetto N° 151 della Bonelli, per cui già questo varrebbe come ottimo aiuto per i più tenaci decisi a risolvere l'avventura senza però voler usufruire direttamente della soluzione contenuta nel file scaricabile da questa stessa scheda. Il successo che questo titolo riscosse all'epoca, insieme a Terrore a Dunwich e Missione Twain, indusse la Systems a proporne una ripubblicazione... cosa che avvenne in parte. Infatti solamente Missione Twain, inizialmente comparsa su Commodore 64 Club N°2, venne riproposta con l'uscita del N°8. Il tempo però non permise la stessa operazione commerciale con gli altri due titoli (forse i più belli)... di lì a poco infatti, la pubblicazione di Commodore 64 Club sarebbe stata definitivamente abbandonata.
Voto: 10/10
24 gennaio 2006
Esistono altre due belle avventure ideate dallo stesso autore: Mission Twain, Terrore a Dunwich sempre pubblicate dalla Systems Editoriale.
Avatar Generico
Voto: -
30 ottobre 2005
Salve a tutti! Sono l'ideatore di questa vecchia avventura per C64. Se qualche appasionato non e' riuscito a concluderla sono a disposizione per fornire un aiuto. Complimenti agli organizzatori di questo sito che permettono di mantenere vivo il ricordo di quegli anni. In bocca al lupo!

...un commento a caso!

star_trek_sega Star Trek: Strategic Operations Simulator
Conversione dell'omonimo arcade SEGA, per essere un titolo del 1983 il risultato è sicuramente ben fatto. Nei panni del capitano Kirk alla guida della leggendaria USS Enterprise, il nostro compito ... Andy/AEG
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Ikari Warriors (Versione Europea)
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.

🤵 Kirie e Leison
Lo schermo del C64 e il raster
Icona Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!

🤵 marco_b
Superlink