📌Nota della redazione Venduto insieme a 'Snow Force'. Soul Force X è una versione bugfix con implementazioni dell'originale del 2020. Presenta la possibilità di usare il secondo tasto di fuoco per ciclare le armi raccolte. E' privo delle schermate fisse d'intermezzo tra i vari livelli.
Ad un anno dall’uscita di Soul Force, l’autrice si cimenta in una doppia revisione del gioco. Da una parte si scatena in una parodia natalizia dove tutti gli sprite attingono al festante tema dicembrino aggiungendo anche una rivisitazione musicale degna di una serata con Babbo Natale; parliamo di ’Snow Force’. Dall’altra aggiorna il titolo originale eliminando bug e rinfrescando qualche piccolo aspetto grafico generando così l’evoluzione “X”. L’aspetto però di maggior rilievo è l’introduzione di un secondo tasto Fire (presente anche sulla tastiera) per lo scorrimento delle armi disponibili, acquisite blastando i nemici che contengono questi potenziamenti; nell’edizione originale questo fattore è mancante. Pertanto avremo la possibilità di selezionarci l’arma preferita tra quattro diverse impostazioni di fuoco: Plasma (colpi orizzontali), Multi (vari proiettili in un ampio raggio di direzioni), Laser (fascio perforante che distrugge più navi) e Energy (onde di energia che si ampliano in base al livello raggiunto). Vi è però un elemento che è stato eliminato sempre rispetto alla versione originale, che ricordiamo era possibile acquistare in edizione cartonata con cartuccia dalla Protovision, ovvero le schermate fisse d’intermezzo tra i livelli; belle sì, ma non pregiudicanti per chi volesse godersi questo shoot’em up a scorrimento orizzontale. Pertanto occhio a chi volesse acquistare questo titolo perché a livello digitale sono edizioni separate e 'Soul Force X' è venduto assieme a 'Snow Force' ad un prezzo molto più basso rispetto a 'Soul Force'... adesso siete a conoscenza delle differenze.
...un commento a caso!
Back to Nature non so se la memoria mi inganna ma credo che il gioco fosse per il commodore128
usato forse 10 volte(me lo anno dato in omaggio con il 128)...kender
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.