Quando ero piccolo giocavo come
portiere di una squadra chiamata
Montebello. Quindi quando giocai per la
prima volta a Peter Shilton mi sembrò un
sogno. Grande parata e la voce
campionata "save", bellissimo, voto 9
Come hanno scritto altri utenti mancava la possibilità di effettuare tornei, ma il concentrare un gioco sulla figura del portiere di calcio è già di per sè un'ottima cosa, anche perchè la maggior parte dei giochi precedenti aveva il portiere automatico. Bella la voce sintetizzata che segnalava "goal" oppure "saved" in caso di parata.
Ciao a tutti, mi allineo ai vs. commenti, le animazioni sono spettacolari (alla pari di mission impossible e le paragonerei per lo stupore che mi suscitò a prince of persia per pc), è più un passatempo che un gioco vero e proprio. Alcune "minelle" erano impossibili da parare se non ci si muoveva un bel po' prima, però rimane un gioco unico nel suo genere: quanti ricordi!
Come già detto la mancanza di coppe o tornei penalizza largamente il voto che per questo gioco sarebbe stato davvero altissimo!Quella di poter giocare in porta era stata un idea incredibilmente efficace e pure ben realizzata,le animazioni sono stupende e le emozioni praticamente al cardiopalmo.
A dire il vero all' epoca speravo ne esistesse una versione identica ma di calcio totale dove poter governare l'intera squadra ma anche fare solo il primo difensore ha il suo fascino!
Veramente carino come gioco....un po' ripetitivo, ma divertente...ai livelli piu' difficili i giocatori tirano delle cannonate imprendibili! :-))
P.S:: il titolo e' da applausi :-)
Ha ragione Emlyn, questo gioco di calcio, più di altri, avrebbe dovuto avere torneo e classifiche. Ricordo che avevo (non la trovo più), la... versione italiana, dove si poteva scegliere tra le squadre del campionato italiano di A di allora, e che facevo iniziare sempre il gioco dall'inizio per sentire l'inizio della sigletta con la voce sintetizzata. :) Come dimenticare poi, alla fine di ogni azione, l'effetto sonoro che io identificavo come il cronista che si schiarisce la voce con un colpo di tosse!
altro garande esempio di come le idee semplici sono le migliori! Peccato per la mancanza di tornei e coppe... comunque a tutto rimediava il fedele block notes....
"SAVE!!!" e "GOAL!!!" sono le frasi digitalizzate che mi sono rimaste impresse di questo gioco dai lontani anni '80, oltre ad una buona giocabilità e ad un sistema a password che ti consentiva (per fortuna) di ricominciare dall'ultimo livello raggiunto... spettacolare per chi, come me, amava e ama il ruolo di portiere, frustrante nei livelli più avanzati (ti fanno dei tiri alla Holly e Benji, impossibili da parare!!!)
...un commento a caso!
Striker Manageriale calcistico sulla scia di Football Manager, con la differenza che invece di gestire una squadra intera gestiamo un centravanti, Striker appunto. La gestione però risulta tutto sommato patetica: possiamo solo ...Roberto
Gioco della vecchia scuola, abbastanza difficile ma molto curioso, con strane stanze abitate da tanti oggetti e bizzarre creature. Il titolo è molto punitivo, uno di quei giochi che mette seriamente alla prova la pazienza. Le stanze (aule di una ...