Menu Alfabetico

Serpente

Informazioni e risorse

Serpente

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
Ruoli Chiave
-
Anno
1983 (Marzo 1983)
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
6 (2 voti)

Commenti: Serpente

Ci sono 2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 6/10
13 aprile 2024
Tra i primi, graziosi, giochi realizzati da Giovanni Bellu' per CCC. Tutto funziona bene e con qualche piccolo accorgimento (compilazione) si sarebbero potuti facilmente replicare i fasti di Nibly (Reimuth/Schönewolf, 1983). Ovviamente ciò esulava dai compiti della rivista che invece mirava alla didattica e a fornire strumenti e spunti da ampliare ed approfondire a cura dello studente. Gli effetti sonori sembrano prelevati direttamente da un film di Lino Banfi nella famosa scena in cui l'attore pugliese impazziva dietro ai marchingegni disumanizzanti del dottor Tomas. E questo non può che essere un pregio.
Voto: 6/10
12 aprile 2024
dando un'occhiata ai giochi pubblicati oggi... il BASIC era un linguaggio di didattica, non si potevano fare giochi oltre un certo livello ma si usava per imparare e divertisi. A parte certi tipi di giochi tipo le avventure (le tombole no) per esempio che magari erano piu adatti perché non serviva la velocità di esecuzione. Ma questo serpentino è davvero ben fatto con cambi di livello, punteggi, eccetera. Simpatico.

...un commento a caso!

uchi_mata Uchi Mata
Credo si tratti dell'unica simulazione di judo realizzata per Commodore 64, e se così fosse permettetimi di aggiungere che non ci sarebbe stato bisogno di altro; tutto è perfetto, anche l'innovativo sistema di controll... rainstorm
Commodore 64
Pannello Utente
407 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Carry on Laughing
Gioco della vecchia scuola, abbastanza difficile ma molto curioso, con strane stanze abitate da tanti oggetti e bizzarre creature. Il titolo è molto punitivo, uno di quei giochi che mette seriamente alla prova la pazienza. Le stanze (aule di una ...

Xandra
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink