La versione commodore è una pallida imitazione del gioco originale, programmato per Amiga. SU 8 bit ci sono la metà dei livelli, la metà delle mosse, la metà dei colori, la musica anzichè splendida è gracchiante.... Insomma un vero pacco. Se volete giocare al vero Chambers, cercate la versione Amiga.
La pretesa iniziale di questo originale beat'em up era che la forza del monaco e la sua capacità combattiva erano la diretta conseguenza dell'esito degli allenamenti iniziali (senza i quali manco si cominciava). Purtroppo non solo tali allenamenti erano dei minigiochi alquanto frustranti, ma le ripercussioni in game erano minime. Con un personaggio apparentemente scarsissimo un mio amico (scarso pure lui) riuscì a finirlo al secondo tentativo.
Belle premesse, scarsa resa.
...un commento a caso!
Rendez Vous con Halley L'ultimo commento al gioco mi ha spinto a cercare la cassetta originale Arscom. L'ho trovata, ho ammirato la confezione ed il nastro praticamente intonso ma, ahimè, non avendo un registratore sottomano non posso provarl...RetroGuy