Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Estate '86

gioco italiano!
1/6
Gioco non Commerciale
Estate '86 - Informazioni e risorse
Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Titolo appartenente ad una collana, compilation o serie Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
italiano

Punteggio Estate '86

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
5 (1 voto)

Commenti: Estate '86

2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 5/10
19 ottobre 2019
Fino a qualche anno fa era ancora possibile visitare in rete il sito dell'autore. Ogni gioco aveva una pagina a sé dedicata in cui oltre al download era possibile leggere le piccole storie di vita quotidiana che avevano ispirato i vari i titoli. Ad oggi il sito pare irrecuperabile.
Voto: -
18 ottobre 2019
C'è chi scrive un diario e chi vuole rendere indelebile un periodo della propria vita creando un album fotografico; e poi c'è chi,  come Luigi Recanatese, crea un gioco citando  luoghi e amici, forse protagonisti, assieme a lui, di una ormai lontana "bella estate del 1986", (come recita il sottotitolo del gioco stesso). Parlando più propriamente del gioco, questo sembra fatto più per diletto che per finalità commerciali (su questo sarebbe interessante sentire la testimonianza dell' autore, in quegli anni particolarmente prolifico creatore di videogiochi). Nonostante ciò,  Estate '86, pur con i suoi limiti, é un giochino simpatico che merita di essere provato e salvaguardato.
...un commento a caso!
super_cross Super Cross
Grazie ad un’attenta analisi questo gioco non è un’opera originale della Systems Editoriale, ma trattasi di una versione modificata del titolo “Motocross” edito dalla Tronix nel 1983. Ampi e ... Phobos
Commodore 64
Pannello Utente
504 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Skramble
Che bello Skramble. Bellissima grafica per essere il 1983, gameplay che acchiappa subito il giocatore, difficile ma non impossibile, richiede attenzione continua e grande precisione nelle manovre...voto 8
leggi »
Alex da Parma
Articolo
Leggere i programmi BASIC nella memoria del C64
Molto interessante questo contributo! Grazie
marco_b
Superlink
Update cookies preferences