Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Estate '86 gioco italiano!
Editore (Non Pubblicato) Musica Luigi Recanatese
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Miscellanea
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (420 click)
Codice Luigi Recanatese Extras -
Grafica Luigi Recanatese Link Esterni gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
N/A
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
N/D
Fino a qualche anno fa era ancora possibile visitare in rete il sito dell'autore. Ogni gioco aveva una pagina a sé dedicata in cui oltre al download era possibile leggere le piccole storie di vita quotidiana che avevano ispirato i vari i titoli. Ad oggi il sito pare irrecuperabile.
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (156) - 19-10-2019 [12:31]
N/D
C'è chi scrive un diario e chi vuole rendere indelebile un periodo della propria vita creando un album fotografico; e poi c'è chi,  come Luigi Recanatese, crea un gioco citando  luoghi e amici, forse protagonisti, assieme a lui, di una ormai lontana "bella estate del 1986", (come recita il sottotitolo del gioco stesso). Parlando più propriamente del gioco, questo sembra fatto più per diletto che per finalità commerciali (su questo sarebbe interessante sentire la testimonianza dell' autore, in quegli anni particolarmente prolifico creatore di videogiochi). Nonostante ciò,  Estate '86, pur con i suoi limiti, é un giochino simpatico che merita di essere provato e salvaguardato.
Profilo di Xandra sul Forum - postato da Xandra (114) - 18-10-2019 [04:24]
Commodore 64
Pannello Utente
33 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Castle of Life
"Gioco italianissimo, fortemente ispirato a Dragon's Lair. Tenendo conto che è nato come un prodotto poco più che amatoriale, Castle of Life ha un suo perchè. Trovo interessanti le scelte del backgraund, cubettoso, essenziale ma efficace nel ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"@AZ thanks for your words. There is no code inside the EPROM 2716, it was used to transcode the high address bits from the linear TV scan format, to the high resolution (non linear) 40x25 (x8) bitmap VICII memory organization. Otherwise it is ..."
- Scritto da mces
RetroCampus