Menu Alfabetico

Coca Time

1/3
  • cokatime_01.png
  • cokatime_02.png
  • cokatime_03.png
Copertina
Informazioni e risorse

Coca Time

Editore
Musica
-
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
Ruoli Chiave
-
Anno
1985 (Marzo 1985)
Genere
Sviluppatore
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
-
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
4.75 (4 voti)

Commenti: Coca Time

Ci sono 2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 3/10
20 giugno 2024
Ancora lui! Alfredo! Lo sprite più copiato d’Italia. Dopo aver provato diversi lavori, invito i lettori ad andare a leggere altri commenti sui giochi che portano il suo nome, questa volta sembra si sia dato al crimine! Non una cosa da nulla, ma bensì è alla ricerca di siringhe piene di una nota sostanza stupefacente, di cui nome al gioco. Che le voglia per sé o per distruggerla non è dato saperlo, ci piace pensarlo alle prese con un’opera benevola, ma la barra sulla nostra destra non lascia scampo… un siringone degno di Jimmy il Fenomeno si riempie in un tempo limite e giunta a colmarsi perderemo una vita! Mamma mia, che dolore! Il tutto avviene in un labirinto pieno di altri… sprite copiati da altri titoli per periodo. A rendere tedioso e deficitario il gioco intervengono due distinte situazioni. La prima: ad ogni partenza siamo costretti ad attendere che Alfredo raggiunga il centro dello schermo, il tutto non certo di fretta. Secondo e ben peggiore difetto è il movimento del nostro sprite tra i muri e i passaggi che alle volte si ‘pianta’ come trattenuto per la camicia o peggio impedito nel salire o scendere senza alcun motivo, se non quello di un errata gestione delle collisioni. Il nostro procedere ha solo un unico fine, prima di perire inevitabilmente, dobbiamo incrementare il nostro punteggio per l’immancabile classifica giocatori. Fatta una partita e scritto il proprio nome il passo successivo è il riavviare la macchina!
Voto: 5/10
27 agosto 2006
Questo gioco (altrove titolato "Cokatime") fu presentato sul numero 3 della rivista NEXT pubblicata dalla Edisoft di Milano. Coca Time si segnala, se non altro, come uno dei primordiali tentativi di realizzare software videoludico in Italia (prima ancora della Systems Editoriale).

...un commento a caso!

airborne_ranger Airborne Ranger
Francamente uno dei giochi più innovativi ed interessanti per C64. I caricamenti erano lunghi ma dava molta soddisfazione: un must per qualsiasi piattaforma... mimmo77
Commodore 64
Pannello Utente
1124 Visitatori, 1 Utente
Giovanni Casati
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Q*Bert
Un super classico uguale al coin-op. Idea divertentissima, grafica ottima, longevità elevata... Perfetto voto 10

Alex da Parma
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink