Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Briscola

gioco italiano!
1/6
Copertina Non Disponibile
Briscola - Informazioni e risorse
Editore
Musica
-
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Titolo appartenente ad una collana, compilation o serie Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
19??
Genere
Sviluppatore
Link Esterni
Codice
-
Input
Grafica
-
Lingua
italiano

Punteggio Briscola

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
4.67 (3 voti)

Commenti: Briscola

2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 5/10
07 giugno 2024
Versione di Briscola semplice e immediata, partite solo noi contro il computer, con dei buoni disegni sia delle figure che di tutte le altre immagini, facili da riconoscere e da interpretare. Manca un riepilogo dei punti presi per ogni singola carta, abbiamo alla fine solo il risultato finale. Difficile comprendere il tipo di carte usate in base alle varie differenze territoriali (tra mazzi siciliani, napoletane, piacentine, ecc.) in quanto vi è la donna e il fante senza cavallo. Normalmente se c’è il cavallo questo vale 3 punti e la donna 2, ma se c’è il fante da solo è come le carte francesi (l’ordine J, D, K) che è lui a valere 2 e la donna 3. Comunque un buon gioco con un livello di forza del computer abbastanza valido.
Voto: 6/10
07 giugno 2024
Ennesimo gioco del sottobosco C64, privo di autore (il vago "Antony") e riferimenti temporali. A quanto ho capito la parte deputata al calcolo e alla ridefinizione dei caratteri è sviluppata in ASM, la risposta nella mano è rapida. Manca il numero sotto le carte (1, 2 e 3) per indicare la giocata, ma è un dettaglio. Un'ottima Briscola che offre sfide interessanti.
...un commento a caso!
i_play_3D_tennis I Play 3D Tennis
In effetti saltò fuori un gran bel gioco. E comunque gran parte del merito fu di Paolo Severini, il programmatore. Tutto merito suo la splendida giocabilità. Comunque davvero fantastico leggere recensioni (e comm... ivanventuri
Commodore 64
Pannello Utente
313 Visitatori, 1 Utente
Phobos
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Glider Rider
Vado un pò controcorrente rispetto alla media: a me questo gioco è sempre piaciuto. L'obiettivo è semplice: distruggere le centrali nemiche sparse per l'isola, sganciando bombe dall'alto. Ma la meccanica di gioco è ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink