Menu Alfabetico

Briscola

Informazioni e risorse

Briscola

Editore
Musica
-
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
N/D
Genere
Sviluppatore
Link Esterni
Codice
-
Input
Grafica
-
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
4.67 (3 voti)

Commenti: Briscola

Ci sono 2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 5/10
07 giugno 2024
Versione di Briscola semplice e immediata, partite solo noi contro il computer, con dei buoni disegni sia delle figure che di tutte le altre immagini, facili da riconoscere e da interpretare. Manca un riepilogo dei punti presi per ogni singola carta, abbiamo alla fine solo il risultato finale. Difficile comprendere il tipo di carte usate in base alle varie differenze territoriali (tra mazzi siciliani, napoletane, piacentine, ecc.) in quanto vi è la donna e il fante senza cavallo. Normalmente se c’è il cavallo questo vale 3 punti e la donna 2, ma se c’è il fante da solo è come le carte francesi (l’ordine J, D, K) che è lui a valere 2 e la donna 3. Comunque un buon gioco con un livello di forza del computer abbastanza valido.
Voto: 6/10
07 giugno 2024
Ennesimo gioco del sottobosco C64, privo di autore (il vago "Antony") e riferimenti temporali. A quanto ho capito la parte deputata al calcolo e alla ridefinizione dei caratteri è sviluppata in ASM, la risposta nella mano è rapida. Manca il numero sotto le carte (1, 2 e 3) per indicare la giocata, ma è un dettaglio. Un'ottima Briscola che offre sfide interessanti.

...un commento a caso!

mr_wiz Mr. Wiz!
Beh, questo e' Mr. Do! :-) Altro che Katakis=R-Type :-D... Tyrant
Commodore 64
Pannello Utente
171 Visitatori, 3 Utenti
gentaz, JoJo1973, Phobos
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Carry on Laughing
Gioco della vecchia scuola, abbastanza difficile ma molto curioso, con strane stanze abitate da tanti oggetti e bizzarre creature. Il titolo è molto punitivo, uno di quei giochi che mette seriamente alla prova la pazienza. Le stanze (aule di una ...

Xandra
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink