Estate,tempo di zanzare,vespe e altri insetti fastidiosi...la soluzione ideale?Salire a bordo di un'astronave e disintegrarli tutti!Puo' sembrare strano ma quando questo Gaplus (conversione dell'omonimo coin-op del 1984 targato Namco nonche' seguito di Galaxian e Galaga) usci' rappresentava un autentico anacronismo!
Cio' non toglie pero' che dietro la palette cromatica un po scialba i bravi Ash e Dave riescono a portare sul C64 tutto il feeling del cabinato.Fan di Space Invaders e derivati,con Gaplus troverete pane per i vostri denti!
L ho sempre confuso con "Galaga" di cui ne condivideva molte caratteristiche con un impostazione del tutto simile.Veramente un bel gioco dallo stile antico ma pieno di divertimento dove la cattura di navicelle nemiche permette un range di fuoco più ampio aumentando l'interesse nella partita in corso.Graficamente è più che soddisfacente ma latita un pò in quanto a colori su schermo.
Grandissimo! Uscì budjet in un periodo in cui il genere era morto e sepolto da tempo, in favore di gioconi sempre più evoluti, e si beccò un bel voto da Zzap!
Giocabilità retro ma molto, davvero molto veloce, con possibilità di agganciare un sacco di navette, per un potenziale distruttivo immane.
Grandi effetti sonori e una montagna di divertimento.
...un commento a caso!
Twin Tornado Bel simulatore di volo. Erano guai se non facevi rientrare il carrello o non chiudevi i flaps. Potevi passare attraverso gli edifici( piramidi).Si poteva anche ridurre l'apertura alare.Ma lo scopo del gioco mi rimane anc...kender
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli