Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Johnny Reb II
Editore Argus Press Software Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie Johnny Reb Genere Guerra, Strategia
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice David Bolton Extras -
Grafica David Bolton Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.33 (3 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
Sicuramente molto più evoluto della versione 1. Bellissimo dal punto di vista della gestione tattica (il quadro strategico è più o meno tutto definito). Bello anche il concetto della giocata "live" e non nei classici turni. In ogni caso giocando con i nordisti non è facile evitare una larga vittoria dei confederati anche se si possono migliorare le cose cambiando le caratteristiche delle unità (da green a veterani) e facendo arrivare i rinforzi prima rispetto alla configurazione standard. Notevole in quanto i programmatori avrebbero potuto costruire un gioco semplicemente usando il classico WAR GAMES CONSTRUCTION SET e invece hanno fatto qualcosa di veramente originale e direi unico nel genere.
Profilo di Giovanni Casati sul Forum - postato da Giovanni Casati (11) - 22-11-2020 [17:24]
10
Fantastico game, principe di tutti i giochi di strategia militare: c'è quello che ci deve essere, tutto quello che si può togliere o aggiungere è opzionale (a partire dalla grafica). Dovrebbe essere sempre la pietra angolare su cui costruire qualsiasi strategico. In sostanza si tratta di comandare un esercito dando i comandi alle proprie unità durante il proprio turno. I comandi sono realisticamente utili simili ad un "appostati per sparare, trinceati, muoviti sparando, ritirati" ed alla fine del turno avviene il movimento globale delle proprie truppe (che non si muovono una per volta, lo fanno proprio assieme). Giustamente anche durante una scaramuccia interviene un fattore "random" per non potere dare per scontata la sortita. E possiede pure un editor con tanto di selezione del territorio che favorisce o sfavorisce le truppe ed il movimento. Da provare assolutamente per capire cosa dovrebbe possedere un gioco strategico, poi solo allora si potrà giudicare negativamente tutti i blandi progressi che sono stati fatti fino ad oggi, mirati tutti a migliorare un qualche aspetto trascurando le basi o addiritura ignorando che nel lontato 1986 qualcuno aveva già fatto un lavoro più completo.
Profilo di mox sul Forum - postato da mox (1) - 04-05-2018 [13:49]
Commodore 64
Pannello Utente
15 Visitatori, 1 Utente
H2Oviva
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Johnny Reb II
"Sicuramente molto più evoluto della versione 1. Bellissimo dal punto di vista della gestione tattica (il quadro strategico è più o meno tutto definito). Bello anche il concetto della giocata "live" e non nei classici turni. In ogni caso giocando ..."
leggi »
- Giovanni Casati
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus