Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Night Breed

1/9
Copertina Night Breed
Night Breed - Informazioni e risorse

Titolo alternativo: Nightbreed

Segnala correzione
Editore Ocean Musica Matthew Cannon
Copyright © Morgan Creek Productions Titlescreen -
Collana - Genere Arcade, Tie-in
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore Impact Software Download -
Codice Chris Kerry, Mark Charles Rogers Extras -
Grafica Steve Kerry Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*
Note: Tratto dall'omonima pellicola diretta da Clive Barker (1990), uscita nelle sale italiane con il titolo Cabal. Il film è basato sul romanzo dello stesso Barker.

Punteggio Night Breed

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6.25 (4 voti)

Commenti: Night Breed

2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 8/10
02 novembre 2012
Mi sono divertito molto con questo gioco, ma il film l'ho visto diversi anni più tardi. Aveva diverse particolarità a renderlo unico: 1) l'estrema violenza rappresentata; 2) Mappe di gioco enormi; 3) Grandissima varietà di nemici; 4) Caricamento con counter direttamente a video che permetteva, anche in caso di errore, di poter riprendere il caricamento dal punto in cui tale errore si era verificato, scongiurando, di fatto, di dover ripartire completamente da capo. 5) Si poteva transitare liberamente da un livello all'altro anche ricaricando ii precedenti; 6) sistema di salvataggio che permetteva di riprendere l'avventura da diversi punti. @marcom_to io il gioco l'ho finito diverse volte e posso spiegarti esattamente come si svolge l'azione. Inizialmente si parte dal cimitero (spettacolare l'effetto dei tuoni) e tocca cercare la prima chiave di Midian. Una volta trovata hai diverse opzioni per scendere nella cittadella sottostante, ci sono anche delle comode scale che ti ci portano. Devi poi cercare la chiave anche nella cittadella e nel sottosuolo (2° e 3° livello). La terza chiave è custodita dalla "maschera" che brandisce i suoi 2 coltellacci (per affrontarlo è opportuno aver trovato e conservato la pistola). Con le 3 chiavi sarai ammesso al battesimo direttamente con Baphomet (andando nella parte più bassa del 3° livello). Successivamente dovrai liberare i Berserk (aprendo una a caso tra le porte che ci sono sempre nella parte più bassa del 3° livello, prima non puoi farlo, moriresti all'istante). Bisogna risalire fino al primo livello ed assistere ad un'altr cut-scene e dopodichè ritornare giù ed affrontare l'ultimo combattimento con la "maschera" che ti ha rapito la fidanzata. Infine fuggire con lei. E' molto lungo da portare a termine effettivamente, mi sembra possano volerci un paio d'ore (a seconda di quanto conosci le mappe), ma mi ha dato molte soddisfazioni.Mio voto per questo gioco:8
Voto: 5/10
03 aprile 2011
Nightbreed lo comprai originale in cassetta, dopo avere visto il film, che sinceramente non e' stato un gran che'. La grafica e' colorata e gli sprites sono grossi, ma il gioco di per se' lascia un poco a desiderare. I movimenti nelle fasi di lotta sono un poco ostici e non si capisce bene cosa si deve fare. Sono sceso nel sottosuolo, cadendo da un baratro all'altro. Mi ricorda un poco Frightmare. Di solito la Ocean tirava fuori queste conversioni da film, tipo Robocop, The Untauchables, Darkman, The Running Man, ma questo mi piaceva poco.
...un commento a caso!
mani Mani
Questo gioco lo comprai quando avevo forse 6 anni... Era in una cassetta, mi sembradi color nero o bianco. Teneva 3 o 4 giochi in un lato, e nell'altro teneva gli stessi pero con nomi diversi... questo gioco si chiamava ... fendrixroma
Commodore 64
Pannello Utente
393 Visitatori, 2 Utenti
Andy/AEG, orion70
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Jumpman Junior
Questo è stato il primo dei due Jumpan con cui ho avuto modo di giocare. Jumpman Junior è uscito poco dopo il primo capitolo (Jumpan), ma essendo il primo su cui ho messo le mani ci sono molto più affezionato. E' uno dei giochi degli ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink