Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Blade Runner

1/6
Copertina Blade Runner
Blade Runner - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore CRL (Computer Rentals Limited) Musica Graham Jarvis, Rob Hartshorne
Copyright © - Titlescreen -
Collana - Genere Avventura, Tie-in
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Ian Foster Extras -
Grafica Ian Foster Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*
Note: Basato sulla omonima pellicola di Ridley Scott (1982) a sua volta ispirata al romanzo di Philip K. Dick "Do Androids Dream of Electric Sheeps?" (1968). Le musiche del gioco sono prodotte su licenza ufficiale Vangelis.

Punteggio Blade Runner

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6 (7 voti)

Commenti: Blade Runner

4 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 6/10
10 novembre 2019
Siamo nel novembre 2019, mese in cui si svolgono i fatti di Blade Runner. Perché dunque non dare un'altra chance a questo titolo CRL sul nostro C64? Stando a Wikipedia in inglese, la CRL non ottenne una licenza per realizzare il gioco ufficiale del film Blade Runner, e decise di ovviare prendendo in licenza la colonna sonora, e pubblicando questa "interpretazione videoludica della colonna sonora di Vangelis". Forse il gioco era già stato realizzato, o in fase avanzata di realizzazione, fatto sta che numerosi elementi caratterizzanti del film sono riportati fedelmente: i messaggi "move off world", l'uso dello spinner, nonché l'inseguimento dei "replidroid" nelle strade affollate, chiaramente ispirato alla scena del ritiro di Zhora; e perfino qualche scritta in cinese qua e là (ma forse sono solo caratteri cinesi scelti in base alla facilità di riproduzione grafica, e accostati a caso). Decisamente, l'atmosfera c'è tutta, nonostante la grafica blocchettosa e approssimativa. La giocabilità invece strappa a malapena la sufficienza, e i più riusciranno a portare a termine con successo qualche inseguimento solo grazie al trucco spiegato da coach, ossia quello di correre sul bordo del marciapiede. Gli aspetti più snervanti però sono le lunghe attese durante le sequenze animate e la lentezza con cui compaiono i messaggi di stato sulla mappa (per non parlare del typo "replidriod" per "replidroid"). Bisogna poi accontentarsi di quanto si riesce a fare, perché pare che non vi sia una condizione di vittoria: una volta ritirati i primi quattro replidroid, ne compaiono altri sulla mappa (a meno di glitch o bug). Non compaiono invece altri scienziati (i punti blu, da proteggere), perciò presto o tardi questi saranno tutti eliminati dai replidroid, con la conseguente fine della partita, che peraltro avviene bruscamente, senza spiegazioni. Da provare, ma solo per gli appassionati.
Avatar Generico
Voto: 5/10
04 ottobre 2012
30 anni e non sentirli, parlo del film ovviamente, il gioco (attenzione, ispirato dalla musica di Vangelis, non dal lungometraggio) mi aveva attirato solo per il nome che porta... una volta abbattuti i 4 REPLIDROIDI - erano chiamati così nel gioco - boh? il nulla, nemmeno un congratulations... ah, vi siete mai accorti che stando sul bordo del marciapiede (precisi al pixel) si riusciva ad evitare sia la folla che le auto in corsa? Molto meglio l'avventura uscita 12 anni dopo su PC che prende spunto sia dal romanzo originale di Dick che dal film, costruendo una storia tutta nuova ma omaggiando il film di Ridley Scott!
Avatar Generico
Voto: 7/10
06 aprile 2011
In Blade Runner c'era parecchia atmosfera,non influiva più di tanto l'eccessiva sistematicità dell'azione perchè alla base c'era il forte desiderio di assassinare tutti quei maledetti replicanti.Il problema per me è sempre stato il non capire come completare definitivamente questo gioco in quanto una volta uccisi i quattro androidi non capivo più come proseguire nell'avventura o cosa bisognasse fare per andare avanti.
Avatar Generico
Voto: 6/10
26 giugno 2010
Ricordo con molto affetto questo gioco, anche se devo ammettere che fu la mia passione per l'omonimo film (da cui era tratto) a spingermi a giocare. Si tratta semplicemente di intercettare i replicanti (uno per volta) ed inseguirli lungo una strada gremita di gente, cercando di colpirli senza far strage di passanti. L'azione è parecchio ripetitiva e un po' frustrante (non so se vi siete mai trovati nella condizione di dover correre in stazione e di trovarvi davanti qualcuno che vi blocca il passaggio e che non si sposterebbe neanche se al vostro posto ci fosse un missile), ma mi prendeva tanto, e una partitina la farei volentieri anche oggi (se non fosse che mi si stanno chiudendo gli occhi).
...un commento a caso!
project_firestart Project Firestart
A mio giudizio il migliore risultato di dare ad un gioco del Commodore 64 uno stile cinematografico. Da giocarlo assolutamente ......... The Overkiller /HF
Commodore 64
Pannello Utente
482 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Clowns
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e sonoro semplicissimi ma tanto divertimento!
leggi »
Re Tucano
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink