Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Save New York
Editore Creative Software Musica (Nessuno)
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Miscellanea, Sparatutto
Anno 1983 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Joe Jetson Extras -
Grafica Joe Jetson Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6 (4 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 3 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
6
Divertente gioco a due fasi, più una probabile terza da eroe... cattivo! Dei mostri alieni arrivano e se lasciati indisturbati si mangiano i grattaceli. Se scavano troppo un piano, crolla quello che ci sta sopra. Come se non bastasse lasciano delle uova che schiudendosi sul terreno si mangiano le fondamenta dei palazzi con conseguente crollo spettacolare di tutta la struttura. La prima fase è la distruzione dei mostri a mezzo di un aereo che decolla o atterra dal lato estremo della mappa. Si può giocare in due contemporaneamente. La seconda fase consiste nell'inseguire le larve che si schiudono e che girovagano nei tunnel della metropolitana. In questo caso si è un omino armato e occorre stare attenti ai treni che passano nei due binari. E' strutturato a livelli e per ogni conclusione di quadro ogni finestra intera fa guadagnare punti. Ultima problematica gli aerei consumano carburante, anche se siete appiedati, e vanno presi al volo dei rifornimenti lanciati da un terzo velivolo. La fase "cattiva" invece è la possibilità di giocare o contro il secondo giocatore in una sorta di duello o quello di demolire tutto in quanto il vostro sparo fa lo stesso danno dei mostri. Quindi se siete precisi con qualche colpo ben assestato potete voi stessi demolire la città.
Profilo di Phobos sul Forum - postato da Phobos (34) - 26-12-2020 [18:45]
6
Altro titolo da "lacrimuccia", niente di eccezionale senza dubbio, ma comunque accattivante al punto da ricordarlo tra i vari giochi che popolavano le mie prime cassette agli albori del C64.
Profilo di marus sul Forum - postato da marus (71) - 18-04-2018 [14:11]
7
Indubbiamente un gioco datato che non dira' molto ai piu', tuttavia Save New York non e' poi cosi' male da giocare a piccole dosi (piu' che altro perche' abbastanza monotono). In sostanza e' uno shoot'em'up ma gli spazi ridotti e l'alternanza tra le fasi con l'aereo e quelle in metropolitana lo rendono comunque un gioco non troppo banale.
Profilo di Demon sul Forum - postato da Demon (47) - 05-07-2013 [03:44]
Commodore 64
Pannello Utente
41 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Castle of Life
"Gioco italianissimo, fortemente ispirato a Dragon's Lair. Tenendo conto che è nato come un prodotto poco più che amatoriale, Castle of Life ha un suo perchè. Trovo interessanti le scelte del backgraund, cubettoso, essenziale ma efficace nel ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"@AZ thanks for your words. There is no code inside the EPROM 2716, it was used to transcode the high address bits from the linear TV scan format, to the high resolution (non linear) 40x25 (x8) bitmap VICII memory organization. Otherwise it is ..."
- Scritto da mces
RetroCampus