Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

SwitchBlade

1/10
SwitchBlade - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Gremlin Graphics Musica Ben Daglish
Copyright © - Titlescreen -
Collana - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1991 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice - Extras Manuale (scan)
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio SwitchBlade

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7 (2 voti)

Commenti: SwitchBlade

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 7/10
12 luglio 2012
Da quella che fu una serie di culto sui 16-bit, su un guerriero cyber e una spada da riesumare, che abbinava l’estetica ‘anime’ consolara, alla struttura tipicamente platform esplorativa, disseminata di tranelli, alla Rick Dangerous, il Commodore 64 riportò pressochè integra, più o meno con ogni dettaglio, gli inferi tecnologici che la caratterizzarono. Questo, unitamente a un gameplay preciso e infettivo, marchio di fabbrica. Il tasto più dolente, su 8-bit, è la grafica un po’ blocchettosa e la location atmosferica ma ripetitiva (questo affliggeva anche l’originale); non male la musica. Dopo il primo impatto magari non favorevole, a catturarvi di Switchblade sara' la vastità labirintica e la quantità di bonus disseminati ogni dove, relitti o mattoni da sgretolare per aprire una via o una stanza con potenziamenti che aumentano arsenale e talenti del guerriero, tra cui rapidità e riarmo indispensabili per l’esito di uno scontro. Alcune sezioni faranno penare, l’energia calerà drasticamente dopo un salto nel vuoto o una trappola.., ma padroneggiato il sistema di salto e combattimento, nonchè un buon tempismo, la strada vi apparirà in discesa.. e non solo perché è in effetti la direzione del gioco!
...un commento a caso!
soulless Soulless
Che continuassero a uscire giochi anche commerciali per Commodore64 anche nell'anno in cui avrebbe spento la trentesima candelina e' qualcosa che nemmeno le previsioni piu' rosee avrebbero potuto immaginare.Invece eccoci... AggRoger
Commodore 64
Pannello Utente
268 Visitatori, 1 Utente
Andy/AEG
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Modulus
Ci troviamo di fronte ad una cervellotica serie di 7 puzzle abbastanza comuni, da affrontare come ci aggrada: (Laser/Puzzle) caselle concatenate che si debbono accendere tutte; (Hangar/Symbols Code) premere FIRE al momento giusto ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink