hahah ricordo benissimo pure io il coin op da bar con i 2 Joystick!! Eh, pure io
avevo lasciato giù parecchie 200 lire.....eh altri tempi....
Quanto al gioco, come avete detto, non è nulla di speciale....nulla di che...ma un 6
di simpatia e stima (per il coin-op) non posso non darla
Niente o quasi di quel che si giocava al bar viene mantenuto in questa conversione largamente insufficiente con una grafica squallida a dir poco ed esecuzione delle mosse quanto meno imprecisa.La prova vivente che si sarebbe potuto fare di molto meglio sono i memorabili "Way Of The Exploding Fist" e "International Karate" la cui esistenza di fatto salvaguarda quello che può venir considerato L'effetivo porting di Karate Champ sul C64.
E' doveroso ricordare un vecchio picchiaduro ( forse il primo in cui mi sono cimentato ), al quale ai tempi delle sale giochi ho giocato tanto, anche se sul C64 non ho praticato molto. Comunque un voto di stima ad un titolo storico, al di là di com' è stata la sua realizzazione.
Il mio picchiaduro preferito ai tempi dei "coins". Dire quante monetine da 200 lire c'abbia buttato nel suo cabinet è impresa ardua. Innovativo nell'uso del doppio joystick (anche se Kroll fu il predecessore) le cui combinazioni richiamavano abbastanza i movimenti reali. Riportarlo sul beneamato C64 non deve essere stato semplice e devo dire che, anche se non mi entusiasma granché, l'impatto è buono.
...un commento a caso!
Yie Ar Kung Fu E' il miglior gioco per il commodore 64! A lui è legata la mia infanzia......DANILOSORELLA
Che bello Skramble. Bellissima grafica
per essere il 1983, gameplay che
acchiappa subito il giocatore, difficile ma
non impossibile, richiede attenzione
continua e grande precisione nelle
manovre...voto 8 leggi »Alex da Parma