Il coin-op era uno dei miei preferiti da
piccolo, l'uso di due joystick permetteva
molte mosse diverse e precisione nei
colpi. La conversione per C64 e' solo
discreta eppure riesce a mandare la mia
mente indietro ai gloriosi anni 80 e tanto
mi basta... voto 7
hahah ricordo benissimo pure io il coin op da bar con i 2 Joystick!! Eh, pure io
avevo lasciato giù parecchie 200 lire.....eh altri tempi....
Quanto al gioco, come avete detto, non è nulla di speciale....nulla di che...ma un 6
di simpatia e stima (per il coin-op) non posso non darla
Niente o quasi di quel che si giocava al bar viene mantenuto in questa conversione largamente insufficiente con una grafica squallida a dir poco ed esecuzione delle mosse quanto meno imprecisa.La prova vivente che si sarebbe potuto fare di molto meglio sono i memorabili "Way Of The Exploding Fist" e "International Karate" la cui esistenza di fatto salvaguarda quello che può venir considerato L'effetivo porting di Karate Champ sul C64.
E' doveroso ricordare un vecchio picchiaduro ( forse il primo in cui mi sono cimentato ), al quale ai tempi delle sale giochi ho giocato tanto, anche se sul C64 non ho praticato molto. Comunque un voto di stima ad un titolo storico, al di là di com' è stata la sua realizzazione.
Il mio picchiaduro preferito ai tempi dei "coins". Dire quante monetine da 200 lire c'abbia buttato nel suo cabinet è impresa ardua. Innovativo nell'uso del doppio joystick (anche se Kroll fu il predecessore) le cui combinazioni richiamavano abbastanza i movimenti reali. Riportarlo sul beneamato C64 non deve essere stato semplice e devo dire che, anche se non mi entusiasma granché, l'impatto è buono.
...un commento a caso!
Back to the Future Come ha scritto Bejeeta,questo tie-in e' opera di quel geniaccio di Martin Walker.L'idea di fondo e' simpatica,magari se avesse avuto piu' tempo avrebbe tirato guori qualcosa di buono.Purtroppo quello che ne e' uscito e'...AggRoger
Il gioco è olandese e l'autore è sconosciuto. Methodic Solutions era il marchio utilizzato da Aackosoft per distribuire i propri prodotti sul mercato estero. L'interessante introduzione, che mostra la silhouette di un elicottero, è ben realizzata ... leggi »Roberto