Ahimè, l'ho comprato originale. L'ho incluso in una vendita di un C64 qualche
tempo fa, giusto per togliermi la scatola da sotto il naso. Una sola parola lo
può descrivere: maleodorante. :(
Ho letto la storia, Dick Tracy è una truffa non per colpa del programmatore ma
della casa editrice che ha incasinato tutto e poi ha venduto il gioco incompleto
stroncando sul nascere la carriera di Don French.
Uscito sulla scia della (carina) pellicola con Warren Beatty e Madonna,questo tie-in è il classico esempio di prodotto casereccio buttato sul mercato tanto per sfruttare la momentanea,rinnovata fama del titolo.Senza alcun dubbio uno dei più brutti giochi abbia mai visto girare sul C64.Nel 1990 s'era imposto uno standard qualitativo tecnicamente degno,ma questo gioco riporta il Commy indietro di almeno 4 anni!! L'unica cosa degna di nota era la schermata introduttiva,e ho detto tutto.L'aspetto più ridicolo era che ogni volta che Dick tirava un pugno (anche a vuoto!!),si perdeva un blocco di energia.Bastavano 10 pugni all'aria per schiattare!!A volte una partita poteva durarmi 30 secondi netti (escluso il caricamento,che da cassetta era millenario e non rappresentava certo l'incentivo a riprovarci...).In confronto,la mediocre versione Master System era un capolavoro (almeno lì potevi sparare a oltranza,e senza perdere un capello!).Tecnicamente,persino una ciofecata alla Inspector Gadget supera di gran lunga questo Dick Tracy. Bleah!!!
...un commento a caso!
Inheritance, The: Chaos in Scotland Approfittando di qualche minuto libero ieri ho fatto una mappa su carta dell'area visitabile all'inizio (perché suppongo che dopo si sblocchino altre aree).
La porta che dici tu è quella del bagno e non ho ancora capi...Bejeeta
Gioco della vecchia scuola, abbastanza difficile ma molto curioso, con strane stanze abitate da tanti oggetti e bizzarre creature. Il titolo è molto punitivo, uno di quei giochi che mette seriamente alla prova la pazienza. Le stanze (aule di una ...