Simpatico ed inquietante platform game, in cui il nostro eroe deve riuscire a raggiungere l'uscita evitando (o uccidendo) mostri di vario tipo (alcuni sparano. Quelli più fetenti hanno anche un "buco" all'altezza dello sparo che rende più difficile colpirli. Alcuni sono invulnerabili e possono solo essere evitati), anche i pericoli del terreno sono letali: acqua, superfici sconnesse, pareti mobili. Ricordatevi che l'omino non è Super Mario e una craniata contro il soffitto è letale.
Gioco comunque interessante, e i 31 livelli (è anche possibile scegliere da quale iniziare) ne assicurano la longevità. Il problema è che a volte un nemico ostico appare nel posto peggiore (per noi) dove potrebbe trovarsi...
Semplice, funzionale, immediato: siamo questo
omino bianco che, anziché doversi occupare
della biancheria a mano o in lavatrice, deve
percorrere queste caverne infestate da Bruchi,
fuori che sparano e leva graffette volanti.
Nessun panico perché il nostro amico è dotato
di una piccola pistola, forse un pistolino,
capace di sparare nelle 8 direzioni. A rendere
più allettante la sfiga ci sono dei bei salti
calibrabili utili a raggiungere le piattaforme più
elevate col rischio di fracassarsi la zucca sulle
parti del soffitto. È uno di quei giochi che
sembravano già vecchi, erano già vecchi ma
sono invecchiati bene!
Sei il solito cavaliere coraggioso e hai un compito di primaria importanza: eliminare un povero drago che sta rinchiuso in una grotta e che non ha mai fatto nulla in quanto non è nemmeno uscito dall’uovo. Tutti sono coraggiosi a ... leggi »Phobos
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli