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Sibilla - Informazioni e risorse Segnala un errore
Editore | Gruppo Editoriale Jackson | Musica | (Assente) |
Copyright © | - | Titlescreen | - |
Collana | Super Commodore 1989 22 | Genere | Avventura Testuale |
Anno | 1989 | Recensione | - |
Sviluppatore | - | Download | Gioco (631 click) |
Codice | Eugenio Rapella | Extras | Manuale (text) |
Grafica | - | Link Esterni |
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Punteggio Sibilla
Commenti: Sibilla
2 commenti per questo gioco!
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Complimenti Doriath, ho giocato e finito Sibilla stasera e mi sono proprio divertito
a scoprire le sette lettere della parola magica, che poi tanto 'magica' non era :)
Certo, il parser su due righe e' davvero rudimentale e si possono fare pochissime
cose, ma riconosco che hai saputo sfruttare benone gli scarsi mezzi tecnici che
evidentemente avevi a disposizione. All'epoca avevi scritto e pubblicato altre
avventure o Sibilla era stata l'unica?
![Avatar Generico](https://ready64.org/images/missing_avatar.gif)
Sono l'autore del gioco; è un mini-adventure.
Su SuperCOMMODORE il gioco era accompagnato da istruzioni indispensabili: COMANDI CHE RICHIEDONO UNA SOLA PAROLA + : (1) n/s/e/o per muoversi nella direzione (nord..) (2) g: "guarda" per avere la descrizione del luogo (3) i: "inventario",elenco degli oggetti che si trasportano Questi tre termini vengono accettati solo nella forma esposta (non è possibile usare "nord" in luogo di "n") (4) AIUTO (va scritto maiuscolo) COMANDI CHE RICHIEDONO DUE PAROLE: 1° parola +, 2° parola+: (5) grida (6) prendi (7) esamina (8) lascia (9) accendi I verbi 6,7,8 e 9 si possono utilizzare solo con oggetti trasportabili. I vocaboli dal n.5 al n.9 possono essere abbreviati con le prime 3 lettere Anche i complementi possono essere abbreviati (esempio "esa"+"COL" per "esamina"+"COLTELLO") ad eccezione della parola che si intende gridare, che va scritta per esteso. Un suggerimento: prima di prendere altri oggetti dovete prendere quello che vi salva dalle influenze negative della gatta (chiedete AIUTO all'inizio), altrimenti diviene molto difficile risolvere l'avventura. Nonostante vi siano poche "zone", pochi oggetti e pochi comandi, il giochino non è banale. Si tratta di identificare le lettere che formano la parola da "gridare". Gli oggetti raccolti vengono sfruttati in più modi.
...un commento a caso!
![dragons_lair](https://ready64.org/giochi/thumbs/dragons_lair.png)
Nulla a che vedere con il lasergame originale in quanto a gioco in se', anche se ovviamente ne ricalca storia e personaggi, e i livelli sono almeno ispirati agli originali. A tutti gli effetti ogni livello e' un g... Demon