Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Druid
Editore Firebird Musica David M. Hanlon
Copyright - Titlescreen Bob Stevenson
Serie - Genere Gauntlet, Sparatutto
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Andrew E. Bailey Extras -
Grafica Dene Carter Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.9 (10 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 3 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
Io dico solo che ho rigiocato Druid ieri, 26 agosto 2020 e, dopo la bellezza di 34 anni (TRENTAQUATTRO!), il gioco gira, si gusta e si mangia le ore che è un piacere. Davvero pochi giochi sono invecchiati così bene!
Profilo di Nicco sul Forum - postato da Nicco (46) - 27-08-2020 [18:02]
10
Che dire di Druid? A mio parere è un gran gioco. All'epoca molte riviste lo definirono un clone di Gauntlet, ma avevano torto. Druid propone un gameplay senza dubbio più variegato e pensato per dare la possibilità al giocatore/i di decidere una strategia da adottare. Un esempio sono gli scrigni disseminati per i livelli, scegliere cosa raccogliere tra le items rinvenute necessita un accurata riflessione. Un altro aspetto che lo differnzia dall'arcade di Atari è il fatto che i mostri per essere uccisi necessitano un determinato numero di colpi che varia a seconda dell'incantesimo/arma che stiamo utilizzando. Tra i vari aspetti da notare anche la possibilità di giocare in due, in questo caso il player 1 controlla Arsinaxx mentre il player 2 ha il compito di controllare il caracollante Golem evocato dal druido. Pensate che l'autore "Dene Carter" aveva solo 15 anni quando lo programmò finanziato dal papà che aveva visto nel figlio un certo talento, e come si poteva dargli torto?
Profilo di Wizkid sul Forum - postato da Wizkid (46) - 05-07-2009 [18:05]
7
Riuscito tentativo di action adventure,palesemente ispirato a Gauntlet ma maggior profondita' di gioco,in Druid il barbuto protagonista si trovera' ad esplorare un sotterraneo alla ricerca di quatto malvagi demoni da sconfiggere.A sua disposizione diverse magie nonche' la possibilita' di evocare un golem che fungera' da scudo "umano".Molto giocabile nonostante alcune imperfezioni.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (414) - 01-07-2009 [04:57]
Commodore 64
Pannello Utente
45 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Atic Atac
"Finalmente i fan del Commodore 64, trentasette anni dopo la pubblicazione su Spectrum di questo classico della Ultimate dei fratelli Stamper, hanno l'opportunità di poterlo provare sul loro home computer preferito. Si nota subito l'enorme cura ..."
leggi »
- AggRoger
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus