Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Chernobyl
Editore Cosmi Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Miscellanea, Simulazione
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Paul Norman Extras -
Grafica - Link Esterni gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
N/A
Commenti
Commenta gioco C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
N/D
Probabilmente il più impegnativo simulatore di centrale nucleare tra quelli creati per il C64. Una miriade di comandi a nostra disposizione necessari per avviare il reattore (e già questa è un'impresa) e stabilizzare la produzione di energia. Ci si rende conto che non ci troviamo di fronte ad un gioco, bensì ad un simulatore, subito dopo la schermata di presentazione, da cui si viene lanciati in un groviglio di diagrammi, circuiti e terminologie tecniche. Il dinamismo e le musiche dei precedenti giochi di Norman, qui lasciano posto ad un ambiente asettico e dai minimali commenti sonori. Curiosamente qui il tipo di reattore sembra essere diverso dal tristemente famoso n. 4 presente nella centrale di Chernobyl. Alla luce di questo Norman afferma che ha combattuto con Cosmi perché il simulatore fosse titolato diversamente ed è probabile che quest'ultima abbia voluto chiamarlo Chernobyl per renderlo più appetibile al mercato, sfruttando il clamore del disastro avvenuto due anni prima.
Profilo di Xandra sul Forum - postato da Xandra (114) - 22-09-2019 [09:03]
Commodore 64
Pannello Utente
32 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Age of Heroes, The
"Sicuramente non il più raffinato titolo Icon64, The Age Of Heroes soffre in primis di una semplificazione troppo marcata del concetto alla base di RASTAN. Intendiamoci, fosse uscito sul finire degli anni 80 sarebbe stato un vero miracolo, ma la ..."
leggi »
- Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"@AZ thanks for your words. There is no code inside the EPROM 2716, it was used to transcode the high address bits from the linear TV scan format, to the high resolution (non linear) 40x25 (x8) bitmap VICII memory organization. Otherwise it is ..."
- Scritto da mces
RetroCampus