Il flipper era un livello bonus, non ricordo se si perdeva la vita quando si veniva in contatto con la pallina o se semplicemente si usciva dal livello senza ottenere il bonus! Era comunque possibile continuare dall'ultimo livello raggiunto (tasto commodore, sempre se i ricordi non mi tradiscono), e commutare tra musica ed effetti durante il gioco (tasto "t"? Boh...). A me piaceva molto, era uno shoot'em up originale ed avvincente, con una bella grafica (c'erano anche dei mostri enormi e ben disegnati) ed un'ottima dose di giocabilità, oltre che di follia (da cui il titolo: Bedlam = manicomio!)...
Un gioco dalla grafica pulita e fluida, senza il minimo rallentamento o sfarfallio. Carina la musica del titolo e apprezzabili anche gli effetti sonori, che contribuivano a creare una certa atmosfera. I suoi difetti stavano nella difficoltà un po' troppo alta e nella monotonia. Incomprensibili poi (almeno per me) le sezioni tipo "flipper", tentativo malriuscito di aggiungere varietà al tutto.
...un commento a caso!
Project Firestart Un videogioco che sembrava un film! In pratica è tutto quello che avrebbe dovuto essere Alien! Devo dire che la mappa era un pò troppo caotica e si moriva spesso, ma a parte questo l'atmosfera era incredibile!...tyuan
Questo è stato il primo dei due Jumpan con cui ho avuto modo di giocare.
Jumpman Junior è uscito poco dopo il primo capitolo (Jumpan), ma essendo il
primo su cui ho messo le mani ci sono molto più affezionato. E' uno dei giochi
degli ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli