Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Super Hang-On

1/6
Super Hang-On - Informazioni e risorse
Editore Electric Dreams Musica Steve Barrett
Copyright Sega Titlescreen -
Serie - Genere Coin-op, Corse, Moto
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Paul Freeman Extras -
Grafica Focus Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*
Joystick Giochi simili Enduro Racer.

Punteggio Super Hang-On

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
3.13 (8 voti)

Commenti: Super Hang-On

7 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 2/10
18 giugno 2011
Super Hang-on sul 64 può a tutti gli effetti considerarsi il livello più basso raggiunto dal nostro computer in tema di conversioni. Non si salva pressochè nulla, dallo squallido resoconto del design generale alla totale mancanza di qualsivoglia senso di velocità. La prima cosa da fare per chiunque abbia acquistato un prodotto del genere era di cercare il bidone dell' immondizia più vicino dove riporre rapidamente la propria copia. Una sorta di tentativo tragicomico di produrre un titolo motociclistico impegnativo e storicamente importante su di un 8bit che meritava comunque maggior rispetto, ritengo inoltre di non poter salvare neppure la Sega stessa per la sufficienza con cui rilasciava certe licenze a programmatori tanto incapaci! Persino simpatico nel suo orrore!!!
Avatar Generico
francesco p.
Voto: -
17 giugno 2011
Da parte mia, un 4 a questa conversione per la sola celebrità del titolo. Per il resto, ovviamente, niente a che vedere con l' originale. Colgo l' occasione per raccontare un aneddoto sull' onda dei ricordi: come molti, ho giocato anche io alla coin-op da bar di Super Hang On, all' originale per intenderci, e tanto mi piacque che mi misi in testa l' idea che, un giorno o l' altro avrei comprato per l' appunto la versione per il Commodore 64. Se non che un vicino di casa, che possedeva il gioco mi pare in cartuccia (ma potrei sbagliarmi) volle a tutti i costi venire a casa mia per farmelo provare. Cosa dirvi se non che tutta la gioia si tramutò in forte delusione nel vedere questa brutta copia! Tra l'altro, fu proprio questa forte delusione a convincermi a risparmiare i soldi necessari all' acquisto del gioco e a metterli da parte per acquistare i programmi utility in modo da poter utilizzare il Commodore 64 non solo per momenti di intrattenimento. Il tempo che fu...
Voto: 3/10
04 maggio 2010
SH-O è decisamente carente e non si riesce a giocare per più di tre minuti. Curiosamente, a tal Focus furono incautamente affidate altre conversioni 'scottanti' come Enduro racer ed After Burner, coi medesimi, impietosi risultati. La storia di un computer la fanno anche le conversioni riuscite e mancate. Per me, si sottovalutava il fatto che in ogni caso si stesse scrivendo una pagina importante di quella macchina. Le versioni che esaltano le risorse dimostrano quanto fosse capace l'8 bit (non solo Commodore), le altre sono ferali occasioni mancate che si dovevano affidare a programmatori competitivi. In questo, le console 8 bit fecero spesso meglio, delegando le licenze con più saggezza..
Avatar Generico
Voto: -
04 maggio 2010
...ricordo che il proprietario del negozio di computer,(un amico di famiglia) si rifiutò di venderlo dicendomi "Guarda,lascia stare...ti do Supercycle...dammi retta..."
Voto: 4/10
03 maggio 2010
Sarà che sono un masochista, ma più un gioco era brutto e più avevo voglia di finirlo (forse perchè una volta pagato volevo anche giocarci e prima di comprarne uno nuovo doveva passare anche un po' di tempo...)! Ho completato i quattro tracciati e l'unica nota positiva sono le musiche!
Avatar Generico
Voto: 1/10
08 settembre 2008
La "roba" peggiore che abbia mai caricato sul commodore. Ce ne vuole di coraggio per pubblicare una simile porcheria!!! All'epoca, persino Zzap! si rifiutò di recensirlo, per evitare di dover dare voti troppo bassi... Gli dò 1 perchè non posso dargli zero!!!!!
Avatar Generico
Voto: 2/10
23 gennaio 2008
Mi pare incredibile commentare questa conversione, eppure qualcuno lo deve fare. Poche cose al mondo mi fanno davvero star male, l'insalata di patate, 12 ore di volo verso la Thailandia, il vino troppo freddo e la versione C64 di Super Hang On. Da provare almeno una volta nella vita se amate l'autopunizione, se vi volete bene passate oltre.
...un commento a caso!
caren_and_the_tangled_tentacles Caren and the Tangled Tentacles - Thank You Edition
Caren and the Tangled Tentacles - Thank You Edition. Liberamente scaricabile da CSDb, versione EasyFlash https://csdb.dk/release/?id=171379... Roberto
Commodore 64
Pannello Utente
454 Visitatori, 1 Utente
Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink