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Laser Squad

1/12
Laser Squad - Informazioni e risorse
Editore Blade Software Musica (Assente)
Copyright © - Titlescreen -
Serie - Genere Guerra, Strategia
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Nick Gollop Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Laser Squad

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8.5 (4 voti)

Commenti: Laser Squad

2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 9/10
15 agosto 2014
Mi ero perso questa chicca ai tempi del C64, ma attirato dal precedente commento ho voluto provarlo. Veramente un gran bel gioco, a dimostrazione che la grafica scarna ha pochissimo peso, se le dinamiche di gioco sono quelle giuste. Questo e' il nonno della serie X-COM e devo dire che ha lo stesso potere ipnotico di trattenere il giocatore in partita. La customizzazione iniziale della squadra e' sufficientemente varia, potendo scegliere tra differenti livelli di armature ed un ampia varieta' di armi tra cui granate e lanciarazzi. Anche le missioni non fanno mancare nulla: assassinare un boss rivale, assaltare una base nemica, recuperare progionieri, o difendere una postazione... tutto in 64Kb di RAM, veramente incredibile!
Avatar Generico
Voto: -
14 agosto 2014
Incredibile che un gioco così sia rimasto senza commenti.. uno strategico a turni dalla grafica non eccelsa ma dalla giocabilità eccezionale. Per chi è abituato al solito sparatutto le fasi iniziali di scelta missione, equipaggiamento e schieramento possono apparire piuttosto ostiche e complicate, ma se si ha la pazienza di proseguire fino all'avvio della prima missione poi è difficilissimo smettere... quando poi si crede di essere diventati perfetti strateghi e si prova la prima espansione (quella dei robot) la propria autostima è destinata a subire un duro colpo :) La versione per C64 rimane migliore della sucessiva deludente conversione per Amiga, grazie anche alla bellissima intro.
...un commento a caso!
aztec_challenge Aztec Challenge
Ok... alzo la mano... Una gara contro sé stessi: calma e lucidità erano la chiave per superare il primo quadro... Ma i pirana erano davvero impossibili da fare... soprattutto perchè giocavo su un tv in B/N e non capiv... Peter
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