Menu Alfabetico

Laser Squad

Informazioni e risorse

Laser Squad

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
-
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
8.5 (4 voti)

Commenti: Laser Squad

Ci sono 2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 9/10
15 agosto 2014
Mi ero perso questa chicca ai tempi del C64, ma attirato dal precedente commento ho voluto provarlo. Veramente un gran bel gioco, a dimostrazione che la grafica scarna ha pochissimo peso, se le dinamiche di gioco sono quelle giuste. Questo e' il nonno della serie X-COM e devo dire che ha lo stesso potere ipnotico di trattenere il giocatore in partita. La customizzazione iniziale della squadra e' sufficientemente varia, potendo scegliere tra differenti livelli di armature ed un ampia varieta' di armi tra cui granate e lanciarazzi. Anche le missioni non fanno mancare nulla: assassinare un boss rivale, assaltare una base nemica, recuperare progionieri, o difendere una postazione... tutto in 64Kb di RAM, veramente incredibile!
Avatar Generico
Voto: -
14 agosto 2014
Incredibile che un gioco così sia rimasto senza commenti.. uno strategico a turni dalla grafica non eccelsa ma dalla giocabilità eccezionale. Per chi è abituato al solito sparatutto le fasi iniziali di scelta missione, equipaggiamento e schieramento possono apparire piuttosto ostiche e complicate, ma se si ha la pazienza di proseguire fino all'avvio della prima missione poi è difficilissimo smettere... quando poi si crede di essere diventati perfetti strateghi e si prova la prima espansione (quella dei robot) la propria autostima è destinata a subire un duro colpo :) La versione per C64 rimane migliore della sucessiva deludente conversione per Amiga, grazie anche alla bellissima intro.

...un commento a caso!

dragons_lair Dragon's Lair
Ero piccolo quando lo comprai e quindi non ci ho mai giocato a dovere. Però ricordo ancora la musica durante il caricamento:FAVOLOSA!... goffrid
Commodore 64
Pannello Utente
610 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Q*Bert
Un super classico uguale al coin-op. Idea divertentissima, grafica ottima, longevità elevata... Perfetto voto 10

Alex da Parma
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink