Debbo ammetterlo, confermo che è uno dei migliori giochi SEUCK mai visti. Ottimi sprite, splendidamente disegnati e magistralmente animati quando vengono abbattuti. Viene naturale ogni qualvolta esca un nuovo nemico scoprire che strane smorfie fa prima di sparire. Tutto lo sfondo, il percorso da seguire, è vario e a tema città, nulla di eclatante qui, ma va bene. La musica, qualcosa di davvero poco espresso in questo genere di creazioni amatoriali, è presente e piacevole, MA non originale. Trattasi di una composizione di Rob Hubbard per il gioco “Thing on a Spring” (Gremlin Graphics 1985). Buona anche la giocabilità, con il nostro fuoco che arriva a fine schermo rendendoci più semplice l’opera di uccisione. Due sole pecche, la prima è che il nostro personaggio non è centrato nello schermo ma risulta sempre abbastanza in alto, cosa che qualche volta ci fa collidere con qualche avversario appena sbucato. La seconda, verso la fine notiamo un eccessivo uso di sprite che mandano in confusione il chip video con rallentamenti e glitch. Se siete in vena di comprendere le capacità del SEUCK guardate prima questo titolo.
Quante partite a questo giochino. Inoltre uno dei pochi che ha sempre mantenuto il suo nome originale.A mio parere il miglior gioco creato in assoluto col SEUCK.
...un commento a caso!
Archon: The Light and the Dark Troppo facile parlarne bene Archon è meraviglioso. A parte i ricordi che già da soli farebbero meritare il 10 a questo gioco Archon è a mio avviso una vera pietra miliare della storia del videogame. Il design da solo ...ivan paduano
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli